Una nuova Cipolla contro le Malattie Cardiovascolari e Peso Corporeo.

Un team di scienziati della Nuova Zelanda, ha creato una cipolla che non presenta effetti lacrimogeni, contro le malattie cardiovascolari e l’aumento del peso corporeo.

chiudi

Caricamento Player...

Un team di ricercatori del New Zealand Institute for Plant and Food Research Limited,  formato da Susan J. Thomson, Martin Shaw, Paula Rippon, Chrissie Butts, Sarah Olsen,  Colin C. Eady  e Nigel I. Joyce,  ha  creato una varietà di cipolle  che non hanno il consueto effetto lacrimogeno e  che combatterebbero  le malattie cardiovascolari e l’eccessivo aumento di peso corporeo. Insomma un vero e propria toccasana per la nostra salute.

La nuova cipolla creata dagli scienziati, non presenta la proteina che  troviamo nelle  cipolle tradizionali che ci fa lacrimare di conseguenza gli occhi e  sarebbe  ricca di un composto simile allo zolfo che si trova nell’aglio, elemento  già conosciuto per la sua azione contro le malattie cardiovascolari.

Gli scienziati hanno inoltre dimostrato che l’estratto di questo tipo di cipolla, riduce in modo significativo, l’aggregazione piastrinica  che rappresenta  l’indice diretto della funzionalità’ piastrinica, che serve  a valutare i fattori di rischio per conseguenti  coaguli di sangue  o  intasamenti delle arterie.

Tale effetto è risultato maggiore nel nuovo tipo di cipolla, rispetto all’aglio e alle cipolle tradizionali. In ultimo, gli scienziati hanno scoperto, dopo opportuni test condotti, che questo nuovo tipo di cipolla è un toccasana anche per la nostra linea e controlla l’eccessivo aumento del peso corporeo.