Romantica in total black la donna della nuova campagna Balenciaga per la P/E 2015

Balenciaga presenta la campagna stampa della collezione Primavera/ Estate 2015, scattata da Steven Klein.

Sarà Sasha Pivovarova il volto della nuova campagna pubblicitaria primavera/estate 2015 di Balenciaga, a rappresentare lo stile moderno, deciso e sperimentale del brand.

Quasi total black per la Primavera/Estate 2015 di Balenciaga, che affida gli scatti della nuova campagna pubblicitaria a Steven Klein.

Atmosfera austera e setting di sapore industriale, esaltano l’opulenza dei ricami della collezione; ma l’atmosfera è resa romantica dalla luce che illumina gli scatti, delicatamente rosata.

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Nel primo scatto rilasciato la famosa modella indossa un crop top con una pencil skirt see-through e un soprabito con applicazioni, rigorosamente total black.

«Abbiamo scelto Sasha per questa campagna poiché ha un’aria algida e regale. Allo stesso tempo però rende le immagini vagamente sensuali», ha spiegato Alexander Wang. «Volevo poter giocare con diverse Sasha, ognuna con una diversa sfaccettatura della sua personalità».

Fino a oggi il Balenciaga di Alexander Wang è stato abbastanza rispettoso, non solo nei confronti dello stesso Cristóbal Balenciaga e dei codici di couture, ma anche di Nicolas Ghesquière, immediato predecessore di Wang.

Con questa nuova collezione, però, il designer ha cominciato a liberarsi: linee austere e complicati ricami e perline dominano la collezione.

Altro tema sviluppato quello della rete, declinata in nero e nei colori neutri a ricoprire top, abiti e gonne.

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ultimo aggiornamento: 15-01-2015

Lorenza Marotti

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