Arriva il segnalatore “cambia pannolino”. Forse è uno dei dispositivi più inutili del mondo oppure i bambini moderni sono nei guai: è il nuovo gadget creato dalla Huggies assieme all’agenzia Ogilvy Brazil.

Ha dell’ incredibile eppure questa nuova app “cambia pannolino” è un’idea che potrebbe diventare un prototipo realizzata da una qualche anonima startup. Si tratta di un prodotto che funziona e che potrebbe (il condizionale è d’obbligo) popolare gli scaffali dei negozi. In più è realizzato da un’azienda importante: Kimberly Clark, titolare del brand Huggies.

Il prodotto si chiama Tweet Pee ed è un sensore di umidità wireless che i genitori posizionano sopra il pannolino dei propri bambini e che li avvisa quando bisogna intervenire per cambiarlo. Tutto questo, ovviamente, tramite l’apposita app gratuita disponibile e scaricabile in pochi secondi.

La nuova app altro non è che un dispositivo che va collegato al pannolino del bambino e quando rileva un aumento dell’umidità (indicazione dunque che il bambino ha fatto la pipì) invia un tweet all’account twitter dei genitori. Oltre a questo, l’app tiene anche traccia del numero di pannolini usati, e può avvisare se la scorta si sta esaurendo.

Certo, si tratta di un gadget nato soprattutto a scopo promozionale, ma se un genitore ha bisogno veramente di essere avvisato via twitter del fatto che va cambiato il pannolino, forse c’è qualche problema. Senza contare i follower del genitore, probabilmente non interessati più di tanto ad essere informati anche loro che il pannolino è bagnato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-10-2014


Per liberare corpo e mente, segui Madonna e la sua Buti Yoga

Bambino aggressivo a scuola? La mamma può aiutarlo