Se il vostro bambino passa molto tempo al computer, Novakid è la soluzione per imparare l'inglese

Se il vostro bambino passa molto tempo al computer, Novakid è la soluzione per imparare l’inglese

Sempre più bambini passano troppo tempo davanti al computer. Quest’abitudine può diventare un momento per imparare l’inglese. Come? Con Novakid! Ecco come funziona.

Gli schermi fanno sempre più parte della vita degli adulti e, negli ultimi anni, anche dei bambini. Tra smartphone, tablet, televisione e computer il tempo che si passa davanti a uno schermo è forse paragonabile alle ore di sonno in una giornata per gli adulti.

E i bambini? Come è giusto che sia cercano di emulare i genitori, quindi anche i loro passatempi stanno cambiando. Sempre più giovani, sin dalla più tenera età, imparano a divertirsi e a scacciare la noia grazie al pc. Ma come possiamo fare per rendere questi momenti attaccati allo schermo in momenti utili e di formazione? La risposta è semplice: con Novakid! Grazie a questa piattaforma innovativa e personalizzata i vostri bambini potranno imparare l’inglese divertendosi e… rimanendo al pc!

Cos’è Novakid?

Novakid è una piattaforma creata a misura di bambino dai 4 ai 12 anni. Un momento perfetto per sfruttare gli schermi e imparare l’inglese con tempi e programmi personalizzati, lezioni in formato gioco, individuali e con insegnanti madrelingua. Ma vediamo meglio come funzionano tutte le offerte di Novakid:

Insegnanti verificati. I vostri figli avranno la possibilità di essere seguiti da insegnanti verificati, con certificazioni di insegnamento dell’inglese, che hanno già lavorato in quest’ambito e che potranno aiutare i bambini a imparare più velocemente l’inglese grazie alle lezioni con un madrelingua.-

Il metodo. Il principio di Novakid è molto semplice ma allo stesso tempo efficace, si parte dal semplice per arrivare al complesso e prendendo in considerazione le caratteristiche di ogni “alunno virtuale”. La porta di Novakid è aperta a tutti e studiato da esperti che trovano l’approccio più efficace valutando età e caratteristiche di ogni bambino. Grazie all’apprendimento personalizzato è la scelta perfetta anche per i più piccoli che devono partire da zero.

Bambino al computer
Bambino al computer

Apprendimento da casa. Essere al sicuro tra le mura di casa mette genitori e bambini a loro agio. La possibilità di non spostarsi e di non mettere i figli in pericolo e a rischio contagio da COVID-19 è la scelta migliore per la famiglia.

Standard Europeo di formazione QCER. Il programma di Novakid è stato sviluppato in conformità con i livelli di QCER, un sistema che valuta il livello di conoscenza dell’inglese utilizzata per tutta l’Unione Europea.

Bambini e pc: l’entusiasmo delle famiglie per Novakid

Il fardello di vedere i propri figli troppo spesso appiccicati al pc può diventare un momento di formazione e di divertimento, se si fanno le ricerche giuste. Molte famiglie hanno già scelto Novakid per i loro bambini e ogni giorno possono sorridere dei risultati dei figli in trepidante attesa per la prossima lezione.

Ne sono un esempio i genitori di Tamara, 7 anni, entusiasti dei risultati della figlia e dicono: “Dopo solo due mesi di studio ha eseguito la maggior parte delle azioni senza problemi! Le video lezioni online sono sia divertenti che utili per Tami, può studiare inglese ovunque sia grazie alla semplice connessione a internet!”.

Anche la mamma di Viktoria non potrebbe essere più contenta e lo esprime con queste parole: “Per noi è molto importante che impari bene l’inglese. Io mi sono pentita di non averlo imparato perfettamente a scuola. […]. Darei tutto per capirlo e saperlo parlare bene e adesso Viktoria ha questa possibilità con Novakid!”.

ultimo aggiornamento: 29-06-2020

X