In Notte prima degli esami – Oggi, Fausto Brizzi racconta l’esame di maturità durante i Mondiali del 2006: ecco le location del film.

Notte prima degli esami è stato il film d’esordio da regista di Fausto Brizzi: la commedia ha avuto un enorme successo, conquistando sia il pubblico che la critica, diventando una delle pellicole più viste in Italia nel 2006. Un anno, nel 2007, Fausto Brizzi ha portato nelle sale cinematografiche una sorta di secondo capitolo della storia con protagonisti sempre un gruppo di maturandi, questa volta non del 1989 ma del 2006. Il titolo non poteva che essere Notte prima degli esami – Oggi. Vediamo ora insieme quali sono le location del film.

Notte prima degli esami – Oggi: le location del film

Così come il precedente film, anche Notte prima degli esami – Oggi è ambientato a Roma. E proprio la capitale ha ospitato le riprese della pellicola.

Tra le location più celebre del film c’è il Ponte Sant’Angelo, sede del flashmob dove i protagonisti si spogliano nudi.

Nicolas Vaporidis nel 2012
Nicolas Vaporidis nel 2012

Notte prima degli esami – Oggi: il cast del film

I protagonisti di Notte prima degli esami – Oggi sono gli stessi del precedente film: Nicolas Vaporidis torna a interpretare il ruolo di Luca Molinari che, oltre che con la maturità, è nuovamente alla prese con un amore impossibile ma anche con i problemi famigliari. I genitori del protagonista sono interpretati da Giorgio Panariello e da Paola Onofri.

Nel cast del film troviamo poi anche Eros Galbiati, Sarah Maestri, Andrea De Rosa, Chiara Mastalli e Armando Pizzuti: tutti loro, come nel precedente film, vestono i panni degli amici di Luca Molinari. Nel cast di Notte prima degli esami – Oggi troviamo poi anche Carolina Crescentini, Serena Autieri, Clizia Fornasier, Enzo Salvi, Roberto Ciufoli, Paolo Bernardini e Paola Minaccioni.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


WhatsApp Pay: come funziona il nuovo metodo di pagamento del gruppo Facebook

Cosa significa Zoombombing?