Chi è il noto musicista Paolo Belli

Cantante, conduttore e personaggio tv: tutto ciò che non sapete su di lui

ll suo genere è tutta energia, voglia di ballare e di muoversi, ecco perchè è stato scelto per la prima serata di Ballando con le stelle, la trasmissione di Rai 1 che da anni si affida al musicista nato a Formiggine. Noi vi sveliamo tutto su Paolo Belli.

Chi è Paolo Belli

Lo conosciamo dalla fine degli anni 80 come musicista swing ne I ladri di biciclette, gruppo che fonda omaggiando Vittorio De Sica nel nome dato alla band.

Dopo una serie di successi si dedica alla carriera solista partecipando anche a diverse manifestazioni canore: da Sanremo al Festivalbar, ottenendo sempre un forte successo.

Inizia anche a partecipare all’interno di trasmissioni televisive mostrando una vena comica e giocosa che rende le trasmissioni in cui lavora sempre molto spiritose.

Da anni è impegnato con Ballando con le stelle con Milly Carlucci e i suoi progetti per il futuro lasciano sempre ampio spazio alla tv.

Non tutti sanno che è un tifoso sfegatato della Juventus e che nel 2007 ha interpretato Juve (storia di un grande amore), che la squadra di calcio ha cominciato ad usare a partire da quell’anno.

Nella vita privata si sa del suo felice matrimonio con Deanna, una donna forte e decisa, una roccia nella sua vita.

I due avevano adottato Vladic, un ragazzo bielorusso che purtroppo qualche anno fa aveva deciso di tornare nel suo paese d’origine spinto dall’amore per una ragazza delle sue parti.

Nelle interviste Paolo ha dichiarato il rammarico ma anche la felicità di veder il figlio innamorato e sereno, dimostrando di accettare di buon grado una decisione anche se difficile.

Mentre su Rai 1 continuano le serate all’insegna della buona musica e del ballo, Paolo Belli è molto seguito anche sui social oltre che in tv dai fa che amano la sua musica e attendono sempre con impazienza i nuovi pezzi.

Fonte immagine: facebook.com/paolobelliufficiale/