Nonno Carlo fa un regalo da 30.000 euro al principino George: la furia degli inglesi

Equivale a una paga di un anno di un inglese il regalo di Nonno Carlo al principino George per il compleanno: il popolo grida allo scandalo

chiudi

Caricamento Player...

Nonno Carlo non si è saputo contenere  nei regali per i 2 anni di George, compiuti lo scorso 22 Luglio, tanto da far arrabbiare moltissimo gli inglesi.

Leggi anche: Il piccolo Principino George finisce su Facebook e diventa il principe del disprezzo

Carlo D’Inghilterra, che va pazzo per il suo nipotino, ha infatti speso 30.000 euro per i regali di compleanno al piccolo George. Ha fatto di testa sua a dispetto di quanto voleva mamma Kate Middleton che ha sempre dichiarato di non volere regali troppo costosi per i suoi bambini.

Tra i doni di Nonno Carlo, c’è la casa sull’albero che era appartenuta a William e Harry, ristrutturata per l’occasione, dove il principino potrà giocare quando sarà in visita nella residenza privata del nonno, nei giardini di Highgrove.

Ma il regalo più costoso, è stato un vero e proprio cottage su ruote, interamente a misura di bambino, con tanto di pavimento in rovere francese e riscaldamento autonomo che si autoregola in base alla temperatura esterna.

Costo totale 22.000 sterline, più di 30.000 euro, pari a una paga media annuale per un agricoltore inglese. I cittadini sono rimasti esterrefatti dalla scelta del Principe Carlo e, come scrive l’Indipendent, si parla di un vero e proprio schiaffo alla povertà e al difficile periodo economico che siamo vivendo in questo periodo.