In Non si ruba a casa dei ladri, Vincenzo Salemme guida un’improvvisata banda di truffatori: ecco tutti quello che c’è da sapere sul film.

Era il 3 novembre del 2016 quando nelle sale cinematografiche usciva una divertente commedia diretta da Carlo Vanzina con protagonista Vincenzo Salemme: Non si ruba in casa dei ladri. Quella raccontata nel film è una storia di truffe, contraddistinte però dalle tante risate che i vari protagonisti del film sono in grado di strappare al pubblico minuto dopo minuto, scena dopo scena.

Non si ruba a casa dei ladri: la trama del film

Il protagonista di Non si ruba a casa dei ladri è Antonio Russo che, insieme alla moglie Daniela, gestisce un’impresa di pulizia. All’improvviso, dopo aver perso un grosso appalto, si ritrova senza soldi e casa ma per sua fortuna sia Antonio che la moglie vengono assunti come camerieri da un politico di nome Simone Santoro.

Dopo qualche tempo i due scoprono che a far perdere il grosso appalto di pulizie è stato proprio Simone Santoro: Antonio e Daniela mettono così in piedi un’improvvisata banda di truffatori con lo scopo di vendicarsi di colui che li ha ridotti sul lastrico e senza casa. L’improvvisata banda saprà strappare più di una risata.

VINCENZO SALEMME
VINCENZO SALEMME

Non si ruba a casa dei ladri: il cast del film

A interpretare il ruolo di Antonio Russo è Vincenzo Salemme, autentico mattatore del film diretto da Carlo Vanzina. La moglie Daniela è invece impersonata da Stefania Rocca.

Ma nel cast di Non si ruba a casa dei ladri sono presenti anche molti altri volti nuovi della commedia italiana: Massimo Ghini veste i panni del politico corrotto, Simone Santoro, Manuela Arcuri interpreta invece la sua compagna, Lori Carlucci. Hanno poi lavorato per il film anche Maurizio Mattiolo, Lorenzo Balducci, Teco Celiio, Liliana Vitale e Ria Antoniou.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
non si ruba a casa dei ladri Vincenzo Salemme

ultimo aggiornamento: 12-03-2020


Family Food Fight: su Sky c’è un Masterchef…per famiglie

Alice attraverso lo specchio: ecco le location (ma non solo) del film