Non sapete mai come vestirvi? Un algoritmo vi salverà dandovi i consigli giusti

“Non ho niente da mettermi” è la frase che ripetete sempre nonostante l’armadio pieno: ecco l’algoritmo che vi dirà come vestirvi in base all’occasione

chiudi

Caricamento Player...

E’ la salvezza fashion di molte donne (e uomini) che non sanno mai cosa mettere e passano ore davanti all’armadio a cambiare idea, per poi rimanere, comunque insoddisfatti di come si è vestiti. Si tratta di un algoritmo che sa dare i giusti consigli su come vestirsi in base a dove si deve andare.

Leggi anche: Come vestirsi per la spiaggia con il costume giusto

L’algoritmo che sa scegliere l’outfit giusto, è stato ideato dai ricercatori dell’università di Toronto, e il loro studio è stato pubblicato sulla rivista Computer Vision. l’algoritmo creato dai ricercatori, è un software in grado di scegliere per voi l’outfit perfetto per ogni occasione, senza passare ore di indecisioni davanti all’armadio.

L’algoritmo funziona in questo modo: il software analizza una foto della persona in questione e da consigli di stile pensati apposta per le caratteristiche di ognuno e in base all’occasione o all’evento cui si deve partecipare.

Vestiti

L’algoritmo prende spunto da oltre 140.000 foto della comunità online “chictopia.com”, dove moltissime persone condividono i loro outfit e ricevono commenti e voti. L’algoritmo si ispira alle foto con più voti e consiglia abbinamenti simili.

Si risolve in questo modo il grande dilemma del “Non ho niente da mettermi!”.