Quali sono le nominations italiane al MTV EMA 2014

Sono 4 i candidati italiani al MTV EMA 2014 che si terrà a novembre. Il quinto best italian act sarà scelto direttamente dal pubblico.

chiudi

Caricamento Player...

Mancano 58 giorni all’assegnazione del Worldwide Act degli EMA (European Music Awards) 2014 di Glasgow il prossimo 9 novembre 2014. La manifestazione compie quest’anno 20 anni dalla sua ideazione e quest’anno, proprio per festeggiare il ventesimo compleanno degli EMA, oltre al premio per il miglior artista maschile, la canzone e il video dell’anno, saranno assegnati premi anche ai migliori artisti dei diversi paesi europei (tra cui l’Italia).

Nei paesi di tutto il mondo (Europa compresa) gli artisti ambiscono a vincere il proprio award nazionale per entrare poi nella competizione mondiale. MTV ha selezionato, per l’Italia, quattro dei cinque artisti italiani che si contenderanno il premio.

I candidati italiani al MTV EMA 2014, entrati nei best italian act sono:

  • Caparezza
  • Club Dogo
  • Emis Killa
  • Giorgia

La novità di quest’anno però è che fino al 14 settembre è possibile votare il nome del quinto artista che entrerà in competizione, tra Alessandra Amoroso, Dear Jack, Levante, Moreno e Rocco Hunt. È possibile farlo con gli hashtag ufficiali e l’artista più twittato diventerà il quinto best italian act.

Il nome del quinto best italian act scelto direttamente dal pubblico sarà reso noto martedì 16 settembre e insieme agli altri artisti della categoria gareggerà per l’ambito premio mondiale.