Sapevi che Noel Gallagher è un grandissimo tifoso del…? Le curiosità sul cantautore ospite di X Factor 11!

Sapevi che Noel Gallagher è soprannominato il re del Britpop? Ecco alcune curiosità interessanti sul chitarrista e cantautore inglese!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Manchester, Noel Gallagher è un chitarrista e cantautore britannico conosciuto dal grande pubblico per essere uno dei componenti della band inglese degli Oasis. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo raccolto alcune chicche sulla sua straordinaria carriera professionale e non solo!

Noel Gallagher: dagli Oasis ai High Flying Birds

– Noel Gallagher, vero nome Noel Thomas David Gallagher, è nato il 29 maggio del 1967 a Manchester.

– La sua altezza è di 1,74 metri.

– Segno zodiacale: Gemelli.

– Ha avuto un’infanzia complicata per via del difficile rapporto con il padre Thomas.

Sapevi che…dopo aver abbondonato gli studi ha lavorato come operaio, panettiere ed imbianchino.

– La sua più grande passione è…la musica! I soldi guadagnati, infatti, li spende per l’acquisto di dischi e chitarre.

– I suoi gruppi preferiti? In assoluto i Beatles, gli Smiths e gli Who!

Noel Gallagher
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/noelgallaghermusic/

Sapevi che…nel 1988 si è presentato a delle audizioni per entrare nella band Inspiral Carpets? Non è stato preso, ma ha cominciato a lavorare come membro durante il tour.

– La svolta arriva quando nel 1991 con il fratello Liam decidono di fondare il gruppo degli Oasis diventando nel giro di pochi anni una delle band indie-rock di maggior successo della musica internazionale vendendo più di 70 milioni di dischi nel mondo.

– Sapevi che…è conosciuto anche con il soprannome di re del Britpop?

Segni particolari: è dislessico e non ama le interviste. Come dimenticare del resto la sfuriata del chitarrista durante l’intervista di Fabio Fazio a Che tempo che fa?

Noel Gallagher e U2: sapevi che è stato protagonista di diverse sbronze con la band dopo gli show? A raccontarlo lo stesso Noel alla BBC!

– E’ un grandissimo tifoso del…Manchester City! Non solo, è grande amico di Alessandro Del Piero e del pugile Ricky Hatton.

– Noel Gallagher e gli High Flying Birds: nel 2011, a due anni dallo scioglimento degli Oasis, ha fondato una nuova band con cui ha pubblicato tre album di successo.

Noel Gallagher: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Noel Gallagher in passato si è sposato con Meg Matthews da cui ha avuto la prima figlia Anais.

Successivamente si è sposato in seconde nozze con Sara MacDonald da cui avuto altri due figli: Donovan Rory MacDonald Gallagher nato nel 2007 e Sonny Patrick nato nel 2010.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/noelgallaghermusic/