Una Collezione eclettica ed originale per Nine West

L’ultima collezione di scarpe Nine West si fa apprezzare per eclettismo ed originalità; il brand newyorchese è ormai tra le major del settore.

chiudi

Caricamento Player...

Ricca e variegata, la collezione di scarpe primavera-estate Nine West sorprende per eclettismo e spirito propositivo. Le numerose amanti di questo marchio newyorchese, attivo dal 1978 e che deve il proprio nome alla prima sede del brand, appunto al numero nove della 57ma strada di Brooklyn, nella zona ovest della metropoli, possono sbizzarrirsi a 360 gradi nelle originali creazioni per la bella stagione.

Si va dalle praticissime infradito e ballerine agli elegantissimi sandali con tacco alto, per non parlare degli chiccosi modelli con zeppa, molto casual ed adatti a tutte le circostanze. Nine West, del resto, è un marchio entrato a pieno titolo nell’olimpo delle grandi griffe internazionali. Le scarpe restano la materia d’elezione, ma dal 1995 è stata avviata con discreto successo la produzione di abiti e scarpette per bambini, oltre che cinture, cappelli, sciarpe e foulard. Dal 2006, inoltre, Nine West collabora con Thakoon, Sophia Kokosalaki e Vivienne Westwood, mentre dal 2009 è in sinergia con New Balance. I fondatori Jerome Fisher e Vince Camuto, insomma, possono essere soddisfatti.

E possono esserlo a maggior reazione per le ultime creazioni, davvero interessanti. Anche la collezione Nine West 2014, infatti, segue la tendenza delle scarpe color block. Al cuoio, tradizionalmente neutro, vengono associati con ottimi risultati colori vividi come il rosa salmonato, il turchese o il rosso corallo, per una calzatura dal sicuro effetto glamour e dai toni sbarazzini.

Il pezzo forte, però, sono i sandali, tra cui spiccano quelli con zeppa in sughero dai colori accesi e vivaci. Sempre apprezzabili i modelli classici, con cinturino alla caviglia, ma sono quelli a gabbia che meritano gli encomi più sinceri. Sandali davvero originali, preziosi, resi speciali dai dettagli metallici e dalle borchie sapientemente inserite a corredo.

Decisamente più casual gli ultraflat, come i comodissimi sandaletti rasoterra stile sogliola, o le ballerine traforate in blu elettrico, disponibili anche in altri colori come il rosa acceso o il celestino chiaro. Una gamma completa e ben assortita, insomma, capace di soddisfare tutte le esigenze e che conferma l’ascesa di un brand che si sta imponendo anno dopo anno come tra i più apprezzati del settore.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22885″]