Nicole Kidman: tutto quello che non sai sulla famosissima attrice!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Nicole Kidman: dai segreti di bellezza alla vita privata, passando per le curiosità sulla famosa attrice!

Classe 1967, Nicole Kidman nasce nelle isole Hawaii, ad Honolulu, da genitori australiani. Nel corso della sua carriera si è distinta come una delle attrici di fama internazionali più apprezzate sia per talento che per bellezza, conquistando anche una vittoria agli Oscar come miglior attrice e 3 candidature. Scopriamo cosa c’è da sapere su Nicole Kidman e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

6 curiosità su Nicole Kidman: dai segreti di bellezza a…

– Il suo sogno era quello di fare la ballerina, ma dovette rinunciare per via della sua altezza di 1,80 cm.

NICOLE KIDMAN
NICOLE KIDMAN

– Secondo alcune indiscrezioni avrebbe una vera e propria fobia per i raggi solari, che eviterebbe di prendere in maniera diretta mettendo sempre protezione solare e portando con sé un ombrellino.

– Una delle sue migliori amiche è Naomi Watts.

– Per la sua beauty routine ritiene indispensabile la sua crema al retinolo e la protezione solare.

– In qualunque albergo lei si sposti per lavoro il marito le fa recapitare un mazzo di fiori con un biglietto scritto a mano.

– Nel 2013, durante la New York Fashion Week viene investita da un uomo in bicicletta. Riporta una lieve ferita al piede destro.

Nicole Kidman: i figli e la vita privata dell’attrice

Nicole Kidman conosce Tom Cruise durante le riprese di Giorni di tuono, nel 1989. Tra i due attori sboccia subito l’amore tanto che l’anno successivo (24 dicembre 1990) arrivano le nozze, seguite dalla separazione del 2001. Durante la storia con Tom Cruise, Nicole Kidman adotta i suoi figli Isabella e Connor. Più tardi rivelerà di aver avuto due aborti spontanei proprio durante la relazione con l’attore. Nel 2005 conosce il cantante country Keith Urban, con cui convola a nozze l’anno successivo. Dall’attore riesce ad avere una figlia, Sunday, mentre due anni più tardi, nel 2010, nasce Faith, grazie a una madre surrogata.

Nicole Kidman: dal primo film fino ad una carriera importante

La prima apparizione di Nicole Kidman risale al 1983, quando per la prima volta appare all’interno di un video musicale. Gli ingaggi successivi riguardano tutti parti all’interno di trasmissioni televisive (A Country Practice, Windrider, Vietnam). I contratti importanti arrivano in un secondo momento, quando nel 1989 appare in Ore 10: calma piatta e Giorni di Tuono. 

La svolta avviene quando l’attrice decide di trasferirsi in America e arrivano i primi contratti interessanti. È datata 1995 la prima apparizione importante quando prende parte al cast di Batman Forever e Da morire (con il quale si aggiudicò il Golden Globe). Gli anni seguenti rappresentano una serie di successi professionali per l’ormai consolidata attrice, tanto che Chanel la scelse come testimonial del suo iconico profumo Chanel N°5.

ultimo aggiornamento: 20-06-2017

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X