Nicole Kidman: biografia, carriera e vita. Tutto quello che c’è da sapere su un’attrice formidabile

Nicole Kidman è impareggiabile: conosciamo insieme questa attrice formidabile che con i suoi film ha emozionato il mondo…

chiudi

Caricamento Player...

Nicole Kidman (Nicole Mary Kidman) è nata il 20 giugno 1967 nelle isole Hawaii, ad Honolulu. Le sue origini hanno però radici ben più lontane: i genitori infatti provenivano dall’Australia. Suo padre Antony David Kidman era un biochimico e psicologo mentre sua moglie Janelle Ann MacNeille un’insegnante di infermeria.

La decisione di trasferirsi in Australia arriva quando Nicole aveva quattro anni ed è stata una decisione cruciale per il futuro della bambina. Grazie alla sorella che lavorava per una rete televisiva, la passione per lo spettacolo nasce presto in lei. Inizia così a frequentare lezioni di danza, ma a causa dell’eccessiva statura fu costretta ad abbandonare i corsi. Decide così di dedicarsi alla recitazione frequentando prima la Lane Cove Public School e il North Sydney Girls’ High School. Approfondisce ulteriormente la sua passione presso altre scuole, ma nel 1984, in seguito alla malattia della mamma, interrompe gli studi.

Nicole Kidman
FONTE FOTO: instagram.com/nicolekidmanfci/

Nicole Kidman: dal primo film fino ad una carriera importante

La prima apparizione di Nicole Kidman risale al 1983, quando per la prima volta appare all’interno di un video musicale. Gli ingaggi successivi riguardano tutti parti all’interno di trasmissioni televisive (A Country Practice, Windrider, Vietnam). I contratti importanti arrivano in un secondo momento, quando nel 1989 appare in Ore 10: calma piatta e Giorni di Tuono. 

La svolta avviene quando l’attrice decide di trasferirsi in America e arrivano i primi contratti interessanti. È datata 1995 la prima apparizione importante quando prende parte al cast di Batman Forever e Da morire (con il quale si aggiudicò il Golden Globe).

Gli anni seguenti rappresentano una serie di successi professionali per l’ormai consolidata attrice, tanto che Chanel la scelse come testimonial del suo iconico profumo Chanel n.5.

Nicole Kidman: dal marito attore a quello cantante

Nicole Kidman conosce Tom Cruise durante le riprese di Giorni di tuono, nel 1989. Tra i due attori nasce subito l’amore tanto che l’anno successivo (24 dicembre 1990) arrivano le nozze seguite dalla separazione del 2001.

Risale al 2005 la conoscenza avvenuta con il cantante country Keith Urban, anche questa volta seguita dalle nozze nell’anno successivo.

Nicole Kidman: i figli

Dalla prima relazione risalgono le adozioni di Isabella e Connor. Durante un’intervista l’attrice avrebbe confessato di aver avuto due aborti spontanei e che questo fosse stato anche il motivo della relazione terminata male.

Nel 2008 dal matrimonio con il cantante nasce Sunday e nel 2010 Faith, quest’ultima tramite una madre surrogata.