Nicolas Sarkozy e Carla Bruni in Vespa senza casco: i francesi insorgono

Carla Bruni e il suo compagno, ex-Presidente della Francia, fanno infuriare i transalpini per essere andati in moto senza casco. Sul web tanti sfottò.

chiudi

Caricamento Player...

Sconcerto e stupore in Francia per lo scatto pubblicato dal settimanale scandalistico Paris Match che immortala l’ex premier Nicolas Sarkozy e la compagna Carla Bruni in Vespa senza casco a Cap Negre, rinomata località balneare transalpina.

Voleva e doveva essere una foto raffigurante due innamorati in villeggiatura, due fidanzati più forti e tenaci delle polemiche che si sono abbattute su Sarkozy per le ultime vicende di cronaca; invece, la foto ha generato nuove critiche feroci.

In Francia, come è giusto che sia, alla questione della sicurezza tengono parecchio. Tanto che su internet sono subito comparsi fotomontaggi ironici e gruppi di protesta contro quelli che vengono definiti come “due incoscienti”.

In un fotomontaggio anche molto simpatico, magicamente compaiono sulle teste dei due fidanzatini un paio di originali caschi molto chic.

Insomma, anche quello che doveva essere un momento di relax e di spensieratezza ha sollevato un nuovo vespaio di polemiche e sberleffi. Non è proprio un bel momento per Nicolas Sarkozy e Carla Bruni.

In ogni caso, resta l’amore. Quello sì che è a prova di critiche, più forte di malelingue e pettegolezzi da strapazzo.