Chi è Nicola Porro? Curiosità e vita privata del giornalista

Dalla laurea in economia e commercio alla carriera di giornalista fino alla consacrazione come conduttore televisivo: ecco a voi Nicola Porro!

chiudi

Caricamento Player...

Non solo giornalista professionista, ma anche blogger e conduttore televisivo di successo. Di chi parliamo? Naturalmente di Nicola Porro confermato alla conduzione della nuova edizione di “Matrix“.

6 curiosità su Nicola Porro!

  • Classe 1969, è nato il 27 settembre a Roma. Ha 47 anni. Proprio nella capitale ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza discutendo una tesi in Tecnica Industriale e commerciale.
  • Parallelamente agli studi si è dedicato alla carriera di giornalista diventando professionista nel 1997.
  • Diverse le collaborazione cartacee: da “Il Foglio”, “Corriere Economia” con la rubrica “Visi Pallidi”, “Il Mondo” e “Il Giornale” dove ricopre l’incarico di vicedirettore vicario.
  • Sapevi che… durante i primi anni della sua carriera ha lavorato per Mediaset occupandosi di alcuni programmi dedicati all’economia come “Re Mida” e “Quadrante economico“.
  • Televisione: debutta nel 2011 come conduttore di “In onda” trasmesso su La7. Poi approda su Rai2 dal 2013 al 2016 nel programma “Virus – Il contagio delle idee“. Dal 2016 è alla conduzione di “Matrix“, rotocalco televisivo di grande successo ideato da Enrico Mentana.
  • Extra curiosità: nel 1994 diventa portavoce di Antonio Martino, ex Ministro degli Affari Esteri. Non solo, ha ricoperto il ruolo di professore a contratto per due anni accademici presso l’Università IULM di Milano insegnando Teorie e Tecniche del Linguaggio Giornalistico.

Nicola Porro: Twitter, moglie e vita privata

Oltre ad essere un giornalista e conduttore televisivo, Nicola Porro   è anche autore di un blog personale affiliato al sito ufficiale del quotidiano “Il Giornale“. Non solo è presente sui social networks, tra cui Twitter, dove è seguito da centinaia di persone!

Per quanto riguarda la vita privata, il giornalista è felicemente sposato con Allegra Galimberti. Sulla moglie si conosce davvero poco solo che lavora nel settore moda. Una storia d’amore che entrambi cercano di tenere il più lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo e del gossip. La coppia vive a Milano e ha due figli: Ferdinando di 7 anni e Violetta di 5 anni.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NicPorro/