Chi è Nicola Porro: moglie e vita privata del conduttore di Quarta Repubblica

Chi è Nicola Porro, il riservatissimo conduttore di Quarta Repubblica?

Tutto quello che non sai sul giornalista Nicola Porro e sulla sua vita privata (passando per alcune curiosità)!

Nicola Porro è un giornalista italiano, noto ai telespettatori del piccolo schermo per la sua conduzione di programmi di carattere economico e politico (fra tutti Matrix, su Canale 5).
Nato il 27 settembre 1969 (Bilancia), è originario di Roma, ha conseguito una laurea in Economia e commercio e, dal 1997, è giornalista professionista.

Scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista e sulla sua storia, passando per alcune curiosità (e per la sua vita privata)!

Chi è Nicola Porro: biografia del giornalista

Romano di nascita, la sua famiglia è di origine pugliese (ma per lavoro è diventato anche milanese): i Porro sono un’antica famiglia latifondista di Andria, dove Nicola e il fratello hanno ancora un’azienda agricola.

Inizia la sua carriera collaborando con alcune famose testate giornalistiche (Il Foglio e Corriere Economia tra le altre), occupandosi specialmente di tematiche legate all’economia, sua materia di specializzazione. In seguito, collabora alla realizzazione dei programmi di Mediaset Re Mida e Quadrante Economico e nel 2011 debutta alla conduzione della trasmissione In Onda.

Nicola Porro
Nicola Porro

Nel 2013 inizia a farsi conoscere come conduttore del programma Virus – Il contagio delle Idee (conduzione che si protrarrà per i successivi tre anni, fino alla cancellazione). Nel 2016 approda a Mediaset e alla conduzione di Matrix con la collega Greta Mauro, che lo affianca anche alla conduzione della trasmissione radiofonica 105 Matrix.

Dal 2018 conduce il talk show di approfondimento politico ed economico, Quarta Repubblica ed è nella giuria del Premio Strega dal 2010.

La vita privata di Nicola Porro: figli e moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Nicola Porro è sposato con Allegra Galimberti. Una storia d’amore che entrambi cercano di tenere il più lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo e del gossip.

La coppia vive a Milano e ha due figli: Ferdinando e Violetta.

Chi è la moglie di Nicola Porro, Allegra Galimberti?

Nicola, sul suo profilo Instagram, mostra spesso i suoi bimbi, ma molto più raramente la moglie che, dal canto suo, non ha profili social (e non ama apparire).

View this post on Instagram

🗽🗽🗽❤🗽🗽🗽

A post shared by Nicola Porro (@nicolaporro) on

Di Allegra sappiamo davvero pochissimo – anche la sua data di nascita è un mistero. È bellissima, lavora nel campo della moda ed è riuscita a far mettere la testa a posto al suo Nicola.

A Visto, il conduttore ha infatti raccontato: “Da ragazzo ero libertino. Sono stato un romano arrivato a Milano negli anni in cui era davvero divertente viverci. È stato un bellissimo ricordo. Quando mi sono sposato, però, ho messo totalmente la testa a posto“.

3 curiosità sul conduttore di Quarta Repubblica

• Nel 2015, sul suo profilo Twitter si è scagliato contro Fedez scrivendo: “Fedez: l’amore eternit. Lei è più truccata di un appalto. Che paroliere”.

La replica non si è fatta attendere, e il rapper ha risposto al tweet scrivendo: “Ah, quindi settimana scorsa mi hai invitato nella tua trasmissione per dirmi questo o te la sei presa perchè ho rifiutato?“.

• I suoi figli non seguono le sue trasmissioni: non lo hanno mai visto in tv perché vanno a letto presto.

• Ha un cane, un dolcissimo Terranova marrone di nome Alberta.

Dove abita Nicola Porro (e quanti guadagna)?

Pur trovandosi spesso a Roma per lavoro nel corso della settimana, Nicola Porro abita insieme alla famiglia a Milano. Non si conosce con precisione il quartiere: anche sul suo profilo Instagram è molto difficile che mostri la sua casa.

Non sappiamo con precisione quanto guadagni, ma Matrix condotto da lui raggiunge in media 600.000 spettatori, con uno share del 7,4%, secondo i dati del 2018. Insomma, un risultato niente male!

ultimo aggiornamento: 02-09-2019

X