Next Generation, il talent che manda i giovani stilisti a Milano Moda Donna

Next Generation, sbarca su Real Time il talent per giovani stilisti: da Camera Nazionale della Moda e Camera di Commercio di Milano chance da non perdere

I  talent show,  ormai,  sembrano essere diventati l’unica occasione per mettersi in mostra e – perché no – trovare lavoro. Accade sempre più di frequente nel mondo dello spettacolo, della canzone, dell’intrattenimento, persino dello sport (ricordate la parentesi di “Campioni”, il reality-campionato del Cervia?) ed anche la moda non è esente dal fenomeno. Fino al 10 ottobre è possibile iscriversi al primo talent show televisivo dedicato agli aspiranti stilisti.

Giunto alla  sua nona edizione, “Next Generation” (questo il nome del programma) è un progetto nato in collaborazione tra Real Time, Camera Nazionale della Moda e Camera di Commercio di Milano. Secondo le intenzioni degli organizzatori, dovrebbe consentire ai talenti della  moda di mettersi alla prova, di dimostrare finalmente di saper fare qualcosa che abbia a che fare con sfilate, passerelle, collezioni e accessori.

Fino al 10 ottobre – appunto – è possibile perfezionare l’iscrizione attraverso il  sito di Real Time o direttamente presso il portale della Camera della Moda, dove è possibile consultare il bando dell’iniziativa. Al contest televisivo possono partecipare giovani stilisti che pensano di avere del talento, di  età compresa tra i 18 e i 30 anni. Nel corso della loro avventura gli aspiranti stilisti, quelli per lo meno  che saranno ammessi al concorso dopo le prime scremature e selezioni, saranno  seguiti passo dopo passo da personale qualificato messo a disposizione dalla Camera  Nazionale della Moda. Durante  il periodo di affiancamento e di accompagnamento, i concorrenti di “Next Generation” saranno seguiti pedissequamente dalle telecamere di Real Time. I video più divertenti,  originali,  curiosi, o semplicemente quelli che attestano le fasi del percorso di crescita dei giovani concorrenti saranno caricati sul sito della tv, in una sezione appositamente dedicata.

L’obiettivo finale per i partecipanti al talent è quello di realizzare una capsule collection  in 12 outfit, la cui presentazione avverrà addirittura nel corso della sessione di marzo di Milano Moda Donna,  più precisamente nella sfilata in calendario il 3 marzo 2015.  Una bella vetrina ed un’opportunità importante, da cogliere al volo. A proposito, oltre alla presentazione della collezione sulla prestigiosa  passerella milanese, tempio della moda nazionale, “Next Generation” mette in palio per il vincitore anche altri premi importanti.  Quali? Occasioni lavorative di primo livello, presso note e affermate griffe  di moda.

ultimo aggiornamento: 21-09-2014

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