Alla sfilata di Vermeulen l’handicap diventa opportunità

In passerella a New York c’è Rebekah Marine, 28 anni che è già diventata celebre come la modella con il braccio bionico, per via della sua disabilità. Ma alla sfilata di Hendrik Vermeulen nella grande mela l’handicap diventa opportunità. Madeline Stuart, 18 anni, soffre della sindrome di Down, ma questo per lei non è un limite e ha sfilato elegantissima, sicura e determinata come una qualsiasi modella.

“Abbiamo cercato di allargare i parametri di quello che noi consideriamo bellezza. Non vogliamo dire che bisogna avere più modelli down in passerella, vogliamo solo affermare che se qualcuno ha un sogno può riuscire a realizzarlo” spiega lo stilista Jean Daniel Meyer Vermeulen.

Inizialmente sovrappeso anche in virtù della sua malattia, Madeline sognava di fare la modella, ha perso quasi la metà del suo peso grazie all’attività fisica e ora dice: “Voglio cambiare il volto della bellezza”.

Anche Rebekah, nata senza l’avambraccio e che ora vive con una protesi, ha realizzato il suo sogno ed è diventata una modella.

[jwplayer mediaid=”97054″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2015 15:07


Cristiana Capotondi – testimonial della campagna della fondazione Archè – VIDEO

Betsey Johnson festeggia 50 anni di moda alla New York Fashion Week – VIDEO