6 curiosità sui Negramaro: l’amicizia, la crisi e altre curiosità sulla band

Sapevi che il nome Negramaro deriva da un vitigno del Salento? Scopriamo alcune curiosità sulla band pop rock capitanata da Sangiorgi!

Nati nel Salento, i Negramaro sono uno dei gruppi pop rock più apprezzati e seguiti nel panorama musicale italiano. Dal loro debutto nel 2001 la band si è fatta apprezzare e conoscere con una serie di album ed hits di successo.  Scopriamo cosa c’è da sapere sul gruppo di salentini: dal nome della loro band fino alla crisi, e il ritorno.

Negramaro: Amore che torni, la crisi e altre curiosità sulla band

– La band prende il nome dal vitigno Salentino di Negramaro, da dove provengono tutti i componenti della band.

Negramaro
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/negramaroOfficialPage/

– Hanno avuto la loro prima “crisi” dopo 15 anni di lavoro, e per due mesi hanno scelto di non sentirsi. L’hanno poi superata pubblicando Amore che torni: Giuliano Sangiorgi si recò da Andrea Mariano per fargli ascoltare alcuni brani e il tastierista si commosse, svelandogli che sarebbe diventato papà di una bambina. Alla figlia di Andro hanno dedicato Sole, contenuta nell’album.

– I membri dei Negramaro si sono conosciuti sui banchi universitari e si considerano “una famiglia”. La loro formazione è sempre rimasta invariata, e la band è composta da un gruppo di veri amici, tutti proveniente dal Salento.

– Sulla loro pagina Instagram pubblicano spesso foto in compagnia di altri artisti a cui sono molto legati, tra questi Laura Pausini, Noemi, Elisa, Niccolò Fabi.

– Sono tutti tifosi del Lecce.

– Quando devono lavorare si ritirano nella loro Casa 69 (che ha dato il nome all’album omonimo). Tra di loro il più bravo a cucinare è Giuliano Sangiorgi, che spesso prepara il pranzo o la cena per tutti:

“Io adoro cucinare e mi piace farlo per tante persone. Quindi, se colleghi e amici passano dalla nostra masseria, io mi metto ai fornelli. Ho cucinato anche per Paul Simonon dei Clash, una leggenda del rock che era venuto a trovarci per passare un pomeriggio a suonare con noi.” Ha raccontato a Panorama il cantante.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/negramaroOfficialPage/

ultimo aggiornamento: 09-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X