Natsuko Toyofuku : Ricordi d’annata a Faccio il Punto

Una storia fatta di anelli all’esposizione Faccio il Punto in scena al Fuorisalone (Milano 14- 19 aprile)

chiudi

Caricamento Player...

Faccio il Punto è l’esposizione dell’artista e designer di gioielli Natsuko Toyofuku, che si terrà dal 14 al 19 aprile in occasione della settimana del Fuorisalone, nell’atelier di via Angelo della Pergola 8 a Milano.

La mostra ripercorre attraverso l’anello, accessorio fondamentale nella produzione di Natsuko Toyofuku, l’evoluzione di un percorso creativo e professionale che dura da 27 anni.

Faccio il punto 1

I protagonisti delle sue intuizioni sono sempre stati infatti gli anelli, sculture affascinanti che donano alla mano di chi li indossa un tocco di eleganza e originalità. Il motivo del Punto, si potrà vedere durante l’esposizione, è quello più ricorrente. Punto shark, Punto quadro, Punto tondo, Punto triangolo, Punto piatto, Punto perla, Punto pietra, Punto esclamativo, Punto parentesi sono solo alcune delle opere gioiello che saranno esposte in atelier, insieme  alle foto “vintage” del fotografo Gianluca Widmer.

Faccio il punto2

Faccio il Punto fa il punto su quello che è stato, perché dietro ogni anello c’è un pezzo di storia, del costume e dell’arte, ma anche sociale e culturale. Ogni anello di Natsuko ci parla di periodi diversi, ha assistito a cambiamenti in Italia e in tutto il mondo e ci offre anche l’occasione di capire che dietro di esso esiste un’anima fatta di tradizione artigianale italiana mischiata all’eredità di una cultura orientale che parla il linguaggio zen della morbidezza e di un’equilibrata compostezza.