Chi è Nathaly Caldonazzo, info e curiosità sull’attrice italiana

La scheda di Nathaly Caldonazzo, chi è l’attrice e showgirl italiana prossima concorrente naufraga del reality show “L’Isola dei Famosi”

chiudi

Caricamento Player...

Nathaly Caldonazzo ha confermato la sua presenza nel cast ufficiale della dodicesima edizione del reality show “L’Isola dei Famosi” in onda da lunedì 30 gennaio su Canale 5. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei…

I primi anni

Classe 1969, Nathaly Caldonazzo (conosciuta anche con il nome di Nathalie Caldonazzo) è nata il 24 maggio a Roma da madre ballerina e coreografa e padre imprenditore. Da giovanissima lavora come modella tra Roma e Milano e si occupa di pubbliche relazioni per alcuni locali romani e nella Costa Smeralda in Sardegna. Debutta in televisione come ballerina nei corpi di ballo di diversi programmi televisivi come “Stasera Lino” e “Fantastico 10“. Nel 1989 debutta al cinema nel film “Fratelli d’Italia” di Neri Parenti e diventa famosa nei primi anni 90 per la storia d’amore con Massimo Troisi. Una relazione importante che Nathaly ha vissuto sino alla tragica morte dell’attore partenopeo sopraggiunta nel 1992. Ancora oggi l’attrice ricorda con tanto affetto l’attore napoletano.

Il Bagaglino e il teatro

Nel 1997 Nathaly Caldonazzo diventa la primadonna del bagaglio di Pier Francesco Pingitore partecipando a diversi programmi tra cui “Gran caffè”, “Il Ribaldone” e “Saloon“. Nel frattempo prosegue anche a lavorare come attrice partecipando a diversi film come “Abbronzatissimi”, “Nessuno mi crede”, “Romanzo di un giovane povero” e “Paparazzi“. Partecipa anche alle fiction di successo “Positano”, “Centovetrine” e ad un episodio di “Rex“. Negli ultimi anni si è affermata come attrice di teatrale partecipando tra le tante a “Facciamo un sogno”, “Una bugia tira l’altra” e “Il malato immaginario“. Nel 2014 ha prodotto con il compagno un nuovo format “Fightfootball” trasmesso su Premium Sport di cui è protagonista nella sigla di apertura. Nel 2017 ritorna in televisione come concorrente del reality show “L’Isola dei Famosi“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/nathalycaldonazzoofficial/)