Natalia Titova, 5 chicche sull’insegnante di ballo di Amici compagna di…

Natalia Titova è l’insegnante di ballo latino-americano di Amici. Bellissima, simpatica e talentuosa, Natalia in Italia ha trovato anche il grande amore della sua vita…

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Mosca nel 1972, Natalia Titova è una famosa ballerina ed insegnante di ballo attualmente nel cast di coach di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver partecipato e vinto numerose competizioni internazionali, Natalia ha trovato la popolarità in Italia come insegnante di ballo a Ballando con le Stelle nel 2005, dove è rimasta poi fino al 2010. Ha ripreso il suo ruolo dal 2012 al 2014, mentre dal 2015 fa parte dei coach di Amici. 

  • Dal 2006 Natalia Titova è legata al nuotatore azzurro Massimiliano Rosolino, con cui ha avuto due figlie. I due si sono conosciuti a Ballando con le Stelle e non si sono più lasciati, sebbene non abbiano intenzione di sposarsi, almeno per il momento: “Il matrimonio non cambierebbe la nostra vita. La nostra famiglia è solida così. Non sono una di quelle che ha bisogno di ufficializzare con una cerimonia un sentimento che c’è, è presente da tanto tempo e si rinnova ogni giorno”.
  • Natalia è anche attrice. Ha infatti recitato anche nel film dal titolo Il ritmo della vita, mentre nel 2011 ha partecipato a Best of the Block – Sfide di condominio, andato in onda su Cielo.
  • Ha una scuola di ballo a Roma, la città in cui vive con Rosolino e le sue figlie.
  • A 20 giorni dalla nascita ha contratto la osteomielite e i medici pensavano che sarebbe diventata invalida: “Se non mi sono rassegnata lo devo ai miei genitori. Già a 3 anni mi portavano a pattinare sul ghiaccio e applaudivano ai miei volteggi. Non mi hanno mai detto che non avrei potuto fare qualcosa. Anzi, mi hanno incoraggiata a impegnarmi per realizzare i miei desideri”.
  • Nonostante sia una bellissima donna, Natalia non ama gli spacchi e scollature:  “Le scollature, gli spacchi, è arrivato il momento di fare qualcos’altro. E’ meglio essere se stessi e rispecchiare quello che si è. E’ difficile ancora a 50 anni dimostrare che si è in forma, ci sono tante altre possibilità. E’ possibile mostrare che si è in forma perché la testa lavora. La nostra testa cresce più lentamente del fisico. Ci sono idee e progetti che il fisico non può più sostenere ma che si possono insegnare e trasmettere agli altri”.

Natalia Titova e la decisione di lasciare Ballando per poi approdare ad Amici

La Titova, sebbene l’apparenza lasci così intendere, ha sempre precisato di non aver lasciato Ballando con le Stelle per poi approdare ad Amici: “Non ho lasciato Ballando per Amici. Il pensiero di lasciare c’era già da due anni. C’era in me il pensiero di lasciare le scarpette da ballo a bordo della pista e proseguire diventando maestro, allenatore, coreografo. Sono stata fortunata che in quel momento della mia vita è arrivata la proposta di Amici, meglio di così non avrei potuto desiderare. Un passaggio naturale con un po’ di fortuna”.