Per Natale regala l’adozione di una specie a rischio con WWF

Un’m ottima idea regalo è il Programma Adozioni del WWF così da partecipare alla tutela delle specie in via di estinzione

chiudi

Caricamento Player...

Un’idea regalo diversa dal solito? Agisci col cuore e partecipa al Programma Adozioni del WWF, in questo modo potrai contribuire alla tutela delle specie in via di estinzione.

Come fare?

Basta compilare i moduli direttamente sul sito ufficiale del WWF e in un attimo si può adottare una tigre, un orso polare, un delfino o uno degli altri animali minacciati da bracconieri, disboscamento o inquinamento. In più, sono disponibili dei simpatici “pacchetti geografici”, destinati ciascuno a proteggere tre specie che vivono in un determinato territorio (tigre, orango e panda in Asia, elefante, ghepardo e scimpanzè in Africa e così via).

Ed è proprio nel processo di registrazione si può scegliere l’opzione “I WWF You“, studiata appositamente per trasformare un pensiero utile in una perfetta idea regalo.

Scegliendo questa modalità si può infatti far consegnare, naturalmente nel giorno esatto della ricorrenza, wallpaper, screensaver e una firma digitale relativi alla specie di cui si è scelto di regalare l’adozione. Il tutto via e-mail, senza l’invio di alcun materiale cartaceo, per rendere il tuo regalo ancora più amico dell’ambiente.

Si può optare per l’adozione con peluche nel caso in cui venga regalato ad un bambino: con il certificato di adozione e la scheda della specie, arriverà appunto un simpaticissimo peluche simbolo dell’animale che si è scelto di contribuire a salvaguardare.

Naturalmente questa è un’ottima idea non solo da regalare ma anche per sè stessi: puoi contribuire in prima persona a tuo nome ad aiutare il WWF semplicemente per la voglia di fare un bel gesto e di aiutare la battaglia per la sopravvivenza di queste meravigliose specie. Un modo carino per fare un piccolo regalo a te stesso e all’ambiente che ci circonda.