Natale 2016: le migliori idee per i regali fai da te

Volete fare dei regali di Natale originali che possono davvero lasciare a bocca aperta chi li riceverà? Tante idee uniche da realizzare.

chiudi

Caricamento Player...

L’appuntamento con la Festa che farà felici grandi e piccini è per domenica 25 dicembre, nonchè Natale 2016. Per far contenti tutti e portare in dono regali originali, c’è bisogno di trovare le giuste idee e non è per niente facile. Proprio per questo sono sempre più diffusi i regali di Natale fatti a mano: un pensiero unico con cui nella maggior parte dei casi si riesce sempre a contenere il budget.

Dedicare attenzione alle persone importanti per la tua vita, stare insieme, creare un pensiero che sia davvero azzeccato è questione di impegno, amore, passione. Ecco dieci idee da realizzare fai da te per un regalo capace di scaldare il cuore.

Idee regalo fai da te

A tale proposito, ecco alcune idee da cui prendere spunto per realizzare regali di Natale fatti a mano.

  • Marmellate e biscotti: potrete realizzare delle marmellate o conserve del gusto preferito, oppure dei biscotti secchi a forma di cuore che potranno anch’essi essere conservati per più giorni. Parte del regalo anche la confezione. Per le marmellate scegliete dei vasetti carini e realizzate etichette con messaggi d’amore: potranno poi essere riutilizzati in casa. Lo stesso vale per i biscotti: scegliete una bella scatola, in vetro, legno o in metallo stile vintage, così che una volta finiti i biscotti lui potrà riutilizzarla e conservarla, magari in bella vista sulla scrivania.
  • Candela profumata. La candela profumata è un’ottima idea per la mamma, le amiche, le colleghe di lavoro: il bello è che è possibile personalizzarla nella forma, nel colore e nel profumo, così da accontentare proprio tutti i gusti. Per realizzarla bastano uno stampo per candela, cera colorata, uno stoppino e l’olio essenziale preferito. Invece dello stampo, le più creative potrebbero colare la cena in contenitori che poi faranno parte del regalo, come per esempio in simpatiche tazzine da regalare insieme al piattino corrispondente.
  • Sciarpa di lana: la lana è tornata di gran moda, e possiamo pensare a regalre a dei caldi colli in lana, per sostituire la tradizionale sciarpa, delle borsette con manici rigidi, oppure dei simpatici involucri per tazze da tè.
  • Oggetto in découpage. Il découpage è tra le tecniche decorative più semplici da realizzare e permette di ricoprire di un collage qualsiasi oggetto con le immagini preferite: bastano forbici, fogli di carta da découpage, colla vinilica e fissativo.
  • Potpourri. Il potpourri fai da te, per armadi, cassetti o ambienti è un’idea colorata e profumata per il regalo di Natale. Per realizzarlo mettete a seccare petali e boccioli di fiori. Una volta secchi aggiungete chiodi di garofano o cannella e pezzetti di legno su cui far cadere qualche goccia dell’olio essenziale preferito: a questo punto inserite il tutto in un barattolo ermetico per una notte. Il giorno dopo il vostro potpourri sarà pronto per essere confezionato in sacchetti o ciotoline da regalare.
  • Lanterne di luce: prendi un vasetto di vetro o un vaso, mettici dentro delle lucette al led e il gioco è fatto.

Fonte Immagine: Pixabay