Il Natale alla Casa bianca è sempre più glamour

Quest’anno per il Natale alla Casa Bianca Michelle Obama ha scelto Kenzo.

chiudi

Caricamento Player...

La first Lady per quest’anno ha scelto quattro co-direttori creativi di Kenzo per decorare le tre sale al piano terra e celebrare il Natale  alla Casa Bianca: Carolina Herrera, Duro Olowu , Humberto Leon e Carol Lim, ognuno dei quali ha decorato una stanza diversa.

Il tema di quest’anno “tradizioni senza tempo“, rispecchia le tradizioni molto sentite in America e celebra i momenti che hanno caratterizzato la storia degli Stati Uniti degli ultimi duecento anni.

Duro Holowu ha decorato la Vermeil Room con un tessuto africano vintage ed una collezione del 1920 di bambole francesi in porcellana. Il fulcro delle decorazioni è rappresentato da due piccoli alberi di Natale  realizzati con conchiglie, per preparare i quali pare che lo stilista ed il suo staff abbiano impiegato due mesi !

L’albero di Natale di conchiglie nella Vermeil Room

Carolina Herrera ha scelto un plaid scuro drappeggiato sulla tavola e fiocchi di seta per vestire la China Room. Il piccolo albero sulla tavola, ( uno dei 62 di tutta la Casa Bianca) così come i pacchi dono, sono ornati con fiocchi blu.

La China Room

Leon e Lim hanno addobbato la biblioteca attenendosi allo spirito della stanza ed hanno reso omaggio ai 2.700 volumi presenti in essa. Come in un viaggio letterario la stanza prende vita e si trasforma in una foresta costituita da volumi e manoscritti.

I 4 stilisti, ha affermato Michelle Obama, hanno reso la Casa Bianca “un paese delle meraviglie d’inverno”.

L’albero di Natale Presidenziale invece,  alto 5 metri e provieniente dalla Pensylvania, è stato collocato nella Blue Room. Decorato anche con oggetti realizzati da studenti ed artisti da ogni angolo del paese, e avvolto da un nastro ricoperto di messaggi di ringraziamento ai soldati e alle loro famiglie, può essere visto dalle migliaia di persone che verranno in visita per vedere il Natale alla Casa Bianca.

L’albero di Natale nella Stanza Blu

Tra gli addobbi, anche due pupazzi con le sembianze dei due cani presidenziali, Bo e Sunny,  tra due alberi decorati con palline da tennis.