La nascita dei gemelli di Charlene e del Principe Alberto di Monaco è prevista per Natale

I gemelli del Principe Alberto di Monaco e della moglie Charlène nasceranno verso metà dicembre. Chi sarà l’erede al trono monegasco?

chiudi

Caricamento Player...

In un’intervista al quotidiano Monaco-Matin il Principe Alberto di Monaco ha annunciato:

“La nascita dei due bebè è prevista intorno a Natale, poiché si tratta di un parto gemellare sarà programmato sicuramente una quindicina di giorni in anticipo. Quindi intorno a metà dicembre”

Poi ha aggiunto:

“Charlène sta molto bene, è serena. Lei conosce di sicuro il sesso dei bambini e sta al gioco. Le ho chiesto di mantenere il segreto. Sapete, non si hanno spesso occasioni di avere sorprese così piacevoli nella vita. Ecco perché preferisco non sapere qual è il sesso dei bebè prima della nascita.”

Per quanto riguarda la linea di successione al trono monegasco ha precisato:

“Se i gemelli saranno due maschietti o due femminucce l’erede al trono sarà quello che esce per primo. Se invece si tratta di un maschio e di una femmina, sarà il maschio. Se fossero due femmine e un altro figlio maschio venisse un giorno ad allargare la nostra famiglia, sarebbe quest’ultimo il futuro Principe”.

Il principe Alberto II, figlio del principe Ranieri e di Grace Kelly, ha altri due figli avuti da relazioni occasionali, che non possono però vantare diritti al trono.

Il Palazzo Reale, infatti, attraverso un documento ufficiale ha fornito agli abitanti di Monaco specifiche disposizioni:

“Per celebrare l’arrivo dei due bambini, senza nessuna distinzione, saranno sparati 42 colpi di cannone (ventuno per ogni bambino) direttamente da Fort Antoine e le campane, seguite poi dal suono di un corno, suoneranno per 15 minuti”.

In un’aggiunta a questo concerto musicale della durata di un’ora, il principe Alberto firmerà una proclamazione ufficiale di nascita che verrà messa in mostra all’ingresso del Palazzo Reale.

La dichiarazione ufficiale non finisce qui:

“Il popolo di Monaco, residenti e lavoratori del Principato, nonché eventuali persone che decidono farlo, sono invitati a partecipare alla presentazione della coppia regnante dei loro bambini presso la Piazza del Palazzo, al fine di rendergli omaggio. Inoltre, il giorno di nascita dei gemelli sarà dichiarato Festa Nazionale per tutte le persone che lavorano nel Principato”.

Pochi giorni fa nel Principato di Monaco si è celebrato il National Day, e in quell’occasione Charlene si è mostrata sul balcone del Palazzo Reale per salutare i sudditi in attesa del lieto evento.

Non vediamo l’ora di vedere i piccoli bebè monegaschi.