Nasce la prima edizione di Milano Moda Graduate

Nasce la prima edizione di Milano Moda Graduate, la nuova manifestazione annuale promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda per promuovere e celebrare il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane.

chiudi

Caricamento Player...

Diemmebi e Vetreria Re partecipano al progetto di allestimento alla Triennale di Milano, cornice ideale per presentare i lavori realizzati dagli studenti di 14 scuole di moda e design italiane.  L’esposizione resterà aperta per un’intera giornata, dalle 9.30 all’1.00 di notte.

Un momento importante per queste due aziende, due realtà conosciute anche nel mondo del contract e del custom made.

Schermata 2015-06-29 alle 17.37.07

Furniture per community, outdoor e home per l’azienda veneta. Furniture in vetro per interni (vetri doccia, pareti vetrate, vetri per arredi ed edilizia …) e soluzioni per esterno per l’azienda di Nerviano.

Entrambe le aziende sono orgogliose di partecipare a questa giornata conclusiva di un percorso di formazione impegnativo, dando il loro contributo al progetto della mostra dell’architetto Anna Barbara – conosciuta, oltre che per i lavori, anche per i suoi studi sull’’architettura dei sensi’ – che ne ha curato anche la curatela. Mettendo a disposizione i propri complementi d’arredo hanno trasformato ad arte lo scalone centrale, l’ammezzato e l’atrio del Salone d’Onore del primo piano della Triennale in uno spazio verde deputato a tre ambientazioni: quello del vivaio, della serra e del giardino.

Lungo questo percorso le scuole presenteranno i lavori, mostrando al pubblico i loro accessori moda e gli abiti.

In particolare le teche dalle forme inusuali e i tavoli espositori sono progettati su misura da Vetreria Re mentre le panchine da esterno della collezione Zeroquindici disegnate da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari sono messe a disposizione da Diemmebi, per una perfetta cornice ai progetti.

Diemmebi e Vetreria Re, due realtà aziendali di qualità distanti tra loro come tipologia di prodotto ma che credono entrambi  nella fondamentale importanza della formazione e della forza dei giovani italiani da inserire nella produzione industriale che tutto il mondo ci invidia per professionalità e creatività.