La Nasa per festeggiare i cinque anni in orbita del Lunar Reconnaissance Orbiter lancia un concorso per la migliore immagine della luna.

La luna negli scatti del Lunar Reconnaissance Orbiter. E’ il tema del concorso lanciato dall’ente spaziale americano per festeggiare i cinque anni di attività del velivolo spaziale intorno alla luna.

La Nasa lanciò l’orbiter, così chiamato perchè è un veivolo destinato ad orbitare attorno ad un pianeta o satellite senza atterrarvi, il 18 giugno del 2009 con lo scopo di analizzare la superfice della luna per eventuali future missioni spaziali.  Da allora l’Orbiter ha effettuato moltissime foto e la Nasa ha pensato di organizzare un concorso per gli utenti del web per scegliere tra queste la migliore immagine del nostro satellite.

Ogni utente può selezionare cinque foto entro il 6 giugno.  Le preferenze, come spiega un comunicato ufficiale, vanno fatte in una pagina dedicata.

«La collezione di immagini “moon as art” – ha spiegato Brooke Hsu del Lunar and Planetary Institute – permetteranno di vedere la luna come altri l’hanno vista per secoli, come una musa ispiratrice, ma questa volta dalla prospettiva di essere in orbita con una serie di “occhi” che vedono parti diverse dello spettro elettromagnetico».

L’immagine vincitrice sarà proclamata il 18 giugno, giorno del “compleanno” dell’orbiter.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”16301″]

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-05-2014


Sudan: Meriam Yahya Ibrahim partorisce in Carcere

Dure scelte, un’Autobiografia “svela” il Futuro di Hillary Clinton