Naomi Campbell, la Modella più famosa al Mondo, compie 44 Anni

Naomi Campbell, conosciuta come la “Venere Nera”, è stata la regina della passerelle negli anni ’90. Per una donna mozzafiato come lei, lo scorrere del tempo è solo un mero particolare anagrafico.

chiudi

Caricamento Player...

Il 22 maggio, è il compleanno di Naomi Campbell, la modella per eccellenza del secolo scorso, attrice e cantante britannica, inserita da People tra le 50 donne più belle del mondo.

E’ nata a Streatham, un quartiere di Londra, il 22 maggio 1970, inizia la sua carriera nel 1978, alla tenera età di 8 anni, apparendo nel video musicale “Is this love” di Bob Marley.

Successivamente, Naomi Campbell entra nella scuola inglese “Italia Conti Academy of Theatre Arts” dove studia ballo, ma il successo arriva nel 1986, quando viene scoperta dalla talent scout Beth Boldt dell’agenzia “Synchro model agency” che vede in lei un fascino particolare, nuovo, fresco e diverso dalle altre modelle in circolazione. Nello stesso anno appare sulla copertina di Elle e posa per il Calendario Pirelli.

Nel 1988 è la prima donna di colore ad apparire sulle copertine di Vogue e di Time Magazine.

Naomi Campbell è stata testimonial nelle campagne pubblicitarie di molte case di moda tra le quali Fendi, Prada, Ralph Loren, Burberry, Valentino, Versace, Roberto Cavalli, Yves Saint Laurent, Dolce&Gabbana, Chloè, Emanuel  Hungaro, Guess, Iceberg, Alessandro Dell’Acqua, Pinko, Lee Jeans,  Escada, e molte altre case di cosmetica come Pupa.

Nella sua carriera ha sfilato per tutte le più grandi case di moda al mondo come: Versace, Valentino, Givenchy, Louis Vitton, Gianfranco Ferrè, Rocco Barocco, Chanel, Fendi, Prada, Dolce& Gabbana, Christian Dior, Hemès, Bluemarine e moltissime altre. Naomi nei suoi primi 25 anni di carriera, è divenuta uno dei personaggi più influenti nel mondo della moda

Naomi Campbell, la Modella più famosa al Mondo, compie 44 Anni
Naomi Campbell, la Modella più famosa al Mondo, compie 44 Anni

Naomi Campbell ha partecipato anche a videoclip per Michael Jackson, Madonna, Puff Daddy, Macy Gray, George Michael e e Notorius B.I.G., ma non si ferma qui e prosegue il percorso nel mondo musicale debuttando come cantante nel 1992 con il singolo “Cool As Ice” tratto dall’ omonimo film dello stesso anno in collaborazione con il rapper Vanilla Ice, e nel 1995 debutta da solista con Love and Tears.

Alla moda e alla musica, Naomi Campbell aggiunge la recitazione, infatti fa parte di alcuni episodi della serie i Robinson e in Willy il principe di Bel Air. Dal 1991 debutta al cinema in Cool is Ice e prende parte ad altre pellicole come Girl-6, Holliwood Brucia, Testimone Scomoda e The Call.

Naomi Campbell è stata al centro di cronaca rosa per presunti flirt con uomini noti come Leonardo di Caprio, Max Biaggi, Fabio Briatore, Robert De Niro, Vladimir Doronin, e attualmente pare stia vivendo una storia con il giovane Michael Fassbender.

Per non farsi mancare proprio nulla, si è fatta conoscere anche per aver tirato fuori gli artigli in vari attacchi di ira, episodi di aggressioni, litigi, lavori forzati e aggressioni.

Naomi Campbell, non è mai passata inosservata sarà per il suo fascino, la sua bellezza, il suo carattere tutto pepe, le sue numerose doti,  e di certo, non smetterà di farlo proprio ora.. d’altronde l’età è solo una questione anagrafica!

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15387″]