Nail Art 2014: Unghie originali e fashion per la prossima Primavera Estate

Le unghie della prossima primavera estate saranno all’insegna di una nail art 2014 dalle forme originali e del colore in tutte le sue sfumature che daranno un tocco unico alle vostre mani.

chiudi

Caricamento Player...

I colori di tendenza della nail art 2014 andranno dalle tonalità accese e fluo del verde acido, del rosso corallo, del fucsia fino ad arrivare al bianco latte , ai toni pastello e ai colori ad effetto nude. Anche i colori scuri come il blu notte e il nero saranno perfetti per la bella stagione ma avranno un finish ultra brillante. La classica forma arrotondata lascerà il posto a unghie medio lunghe e appuntite, su cui realizzare originali nail art.

La primavera estate 2014 regala novità e quelle più di impatto sono il nude look con un effetto kajal, semplice ma d’effetto. Morgan Taylor, con l’impareggiabile maestria del team Nails&Beauty, nelle ultime sfilate primavera estate 2014 di Yigal Azrouël e DSquared2 ha realizzato due manicure che lanceranno il trend per la prossima stagione. Per il primo effetto nail art 2014 “total mat” con unghia di lunghezza naturale dello stesso colore della pelle con solo un filino nero di french sottilissima mentre per il secondo unghie più lunghe e dalla forma a mandorla che vengono laccate di una nuance nudo ma molto coprente effetto fondotinta che incarna a pieno lo spirito retrò della donna anni ’50.

Nail Art 2014: Unghie originali e fashion per la Primavera Estate
Nail Art 2014: Unghie originali e fashion per la Primavera Estate2014

Dimenticate la classica french manicure perchè la reverse french e la moon manicure sono la nuova innovazione nail art 2014 della prossima primavera estate. Realizzarla è molto semplice infatti basta porre l’accento di colore non sulla punta delle unghie, ma sulla lunetta inferiore; prendiamo spunto da Desigual  che gioca sui contrasti dell’unghia bianca con accento arancione.

L’effetto sfumato più cool di stagione è il degradè che viene realizzato stendendo un colore che si schiarisce andando dall’attaccatura dell’unghia fino alla punta. Il tutto sarebbe perfetto e veramente fashion se fatto con un viola perfettamente sintonizzato sul colore Pantone del 2014.

Leggi anche: I Colori Moda della Primavera Estate 2014 secondo Pantone

Tra le decorazioni più richieste della nail art 2014 ci sono glitter, cristalli Swarovski e geometrie 3D; si chiamano The LaserGirls, ovvero Sarah C. Award e Dhemerae Ford, le due nail artist di New York che hanno lanciato la moda delle unghie decorate in 3D. Si tratta di estensioni in gomma disegnate e realizzate al laser con decorazioni in rilievo che vanno applicate sopra le unghie per dare un effetto ultra contemporaneo alle mani.

Infine, dando uno sguardo sempre alle sfilate, lo stilista Kenzo suggerisce di abbinare il make up alla nail art 2014 con base nera e schizzi di bianco e argento sulla punta.

E voi che unghie sfoggerete questa primavera estate 2014?

[rev_slider nailart2014]