Non solo Le Iene: 6 chicche sulla carriera e la vita privata di Nadia Toffa

Inviata e conduttrice di Le Iene, Nadia Toffa è uno dei personaggi di punta del programma. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

chiudi

Caricamento Player...

Nadia Toffa è sicuramente una delle inviate di Le Iene più apprezzate dal pubblico, per questo dal 2016 è stata promossa a conduttrice, insieme a Matteo Viviani, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Giulio Golia.

Ma chi era Nadia prima di entrare a far parte della squadra delle Iene? Quando e come ha esordito in TV? Com’è nella vita privata? Vediamolo insieme!

Nadia Toffa: biografia e carriera

  • Nadia è nata a Brescia il 10 giugno 1979 ed è del segno dei Gemelli.
  • Dopo il diploma conseguito presso il Liceo Classico Arnaldo a Brescia, la Toffa si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze, dove si è laureata con 108/110, con una tesi dal titolo “Storia della chiave iconografia di San Pietro”.
  • Ha esordito in televisione a 23 anni su un’emittente televisiva locale, la Telesanterno. Ha poi lavorato per quattro anni per ReteBrescia prima di diventare un’inviata di Le Iene nel 2009. Qui si è fatta notare per i suoi servizi ad alto rischio, come quello sulle truffe delle farmacie ai danni del servizio sanitario, quello sullo smaltimento illegale dei rifiuti in Campania e quello sulle slot machine. Nel 2016 Nadia Toffa iniziato a condurre la puntata settimanale del programma, affiancata prima da Pif e Geppi Gucciari, poi da Matteo Viviani, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Giulio Golia. Dall’ottobre 2016 è passata alla conduzione della puntata domenicale.
  • Nell’autunno 2015 ha condotto un programma tutto suo: il talk show Open Space, andato in onda per quattro puntate su Italia 1.

Nadia Toffa: vita privata e fidanzato

La Toffa è molto riservata sulla sua vita privata. Al riguardo, ha dichiarato in un’intervista a Vero TV: “Non parlo mai della mia vita privata. Neppure sotto tortura!”

Nel 2013 Nadia è stata paparazzata in spiaggia con un’ipotetico fidanzato, ma non sappiamo se oggi sia single o meno.

Fonte foto: https://www.facebook.com/leiene/