Sapevi che Myrta Merlino ha scritto anche un libro? Le curiosità sulla conduttrice de L’Aria che Tira!

Non solo giornalista, ma anche conduttrice ed autrice televisiva: ecco una serie di curiosità interessanti su Myrta Merlino!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Napoli, Myrta Merlino è un volto noto del piccolo schermo. Giornalista e conduttrice televisiva, è conosciuta dal grande pubblico per il programma di informazione “L’Aria che tira”. Per chi non la conoscesse, ecco alcune chicche riguardanti la sua vita professionale e privata.

Myrta Merlino: carriera ed altre curiosità

– Myrta Merlino è nata il 3 maggio del 1968 a Napoli.

– La sua altezza è di 1,80 metri.

– Segno zodiacale: Toro.

Myrta Merlino Famiglia: è figlia di Annamaria Palermo, docente universitaria e Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a Pechino.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in Scienze Politiche discutendo una tesi sulla Carta Comunitaria dei diritti fondamentali dei lavoratori?

– Comincia la sua attività da giornalista collaborando con “Il Mattino” per l’area economica.

Myrta Merlino
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/myrtamerlino/?ref=br_rs

– Inizia, invece, ad occuparsi di televisione dal 1994 curando diverse inchieste per il programma Mixer condotta da Giovanni Minoli su Rai2.

– Sapevi che…è stata anche responsabile dell’area economica di Rai3?

– Come autrice ha collaborato a diversi programmi di successo: “La storia siamo noi”, “Mister Euro”, “Energia” e “Italia Maastricht”.

– La popolarità come conduttrice arriva nel 2005 con il programma di informazione “Economix” e successivamente con “Effetto Domino” trasmesso su La7.

– La consacrazione, invece, arriva con “L’Aria che tira”, talk show di cui è autrice, ideatrice e conduttrice e che ha ospitato Matteo Salvini, Alessandra Mussolini e tanti altri.

– Sapevi che…ha scritto anche un libro? Si tratta di “Madri. Perché saranno loro a cambiare il Paese” pubblicato nel 2015 da Rizzoli.

– Non solo tv, ma anche radio dove ha condotto “Alle otto alla sera” e “Re di Denari” su Rai Radio 2.

– Come giornalista ha collaborato con “Il Sole 24 ore”, “Liberation”, “Il Resto del Carlino”, “La Gazzetta del Mezzogirono”, “Nord e Sud”, “Il Messaggero”, “Panorama” e tanti altri.

Profili social: per chi volesse seguire la giornalista è presente su Facebook, Twitter ed Instagram.

Myrta Merlino: vita privata e figli

Per quanto riguarda la vita privata, Myrta Merlino in passato ha avuto una relazione con l’ex calciatore Marco Tardelli e successivamente con Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia.

La giornalista ha tre figli: i gemelli Pietro e Giulio e Caterina.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/myrtamerlino/?ref=br_rs