Myrta Merlino: tutto quello che non sai sulla giornalista legata a Marco Tardelli

Non solo giornalista, ma anche conduttrice ed autrice televisiva: scopriamo cosa c’è da sapere su Myrta Merlino e sul suo amore “maturo” per una stella del calcio!

Originaria di Napoli, Myrta Merlino è uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano. Giornalista e conduttrice televisiva, è conosciuta dal grande pubblico per i suoi programmi d’informazione economica e finanziaria. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giornalista e sulla sua carriera televisiva, passando per la sua storia d’amore con il cinque volte campione d’Italia Marco Tardelli.

Myrta Merlino e Marco Tardelli: la vita privata e un amore… maturo

Per quanto riguarda la sua vita privata, Myrta Merlino in passato ha avuto una relazione con Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, da cui ha avuto sua figlia Caterina. Inoltre la giornalista ha altri due figli: i gemelli Pietro e Giulio, avuti da una precedente relazione.

Myrta Merlino
Fonte Foto: https://www.facebook.com/myrtamerlino/

Nel 2018, in un’intervista al settimanale Nuovo, Myrta Merlino conferma la già diffusamente chiacchierata storia d’amore con l’ex stella del calcio Marco Tardelli: “Con lui ho scoperto cosa vuol dire un amore più maturo, fatto di comprensione, di voglia di condividere e di vite già complicate dietro le spalle. Ognuno ha rispetto per l’altro e per i suoi equilibri. Senza nulla togliere all’entusiasmo.” La giornalista racconterà anche che lei e Marco Tardelli si sarebbero conosciuti già diversi anni prima dell’inizio del loro legame, e che inaspettatamente l’amicizia sarebbe diventata una travolgente storia d’amore poco tempo dopo la perdita della madre  di Myrta.

“La vita ha più fantasia di noi. Ha fatto nascere qualcosa di nuovo in un periodo orribile. Insomma, ho avuto un anno che è stato un terremoto emotivo. A volte, ho anche l’idea scema e romantica che sia stata mia madre a volermi lasciare in buone mani”, ha raccontato al Corriere.it.

Myrta Merlino: la carriera giornalistica e televisiva

Myrta Merlino nasce a Napoli il 3 maggio 1968, sotto il segno zodiacale del Toro, ed è figlia della professoressa universitaria Annamaria Palermo. Dopo gli studi alla facoltà di Scienze Politiche, collabora con Il Mattino avviando la propria carriera nel mondo del giornalismo. Approda in televisione nel 1994, realizzando delle inchieste per il programma Mixer e, successivamente, per il talk show Italia Maastricht.

Dal 2011 la bella conduttrice partenopea conduce su La7 un popolare talk show ” L’aria che tira”, che la vedrà nuovamente al timone della nuova edizione del programma a partire da settembre 2018.

Myrta Merlino è anche autrice: ha realizzato i programmi Energia e La Storia siamo Noi. Nei primi anni 2000 lavora in svariati programmi legati al mondo dell’economia (Effetto Domino e L’aria che tira fra gli altri). Ha lavorato anche in radio ed è autrice di quattro libri, tutti inerenti l’economia (La moneta, Gli affari nostri, L’aria che tira, Madri. Perché saranno loro a cambiare il paese).

Nel 2013 la giornalista ha rivelato in un’intervista di essere stata oggetto di avances da parte dell’ex ministro francese Dominique Strauss Kahn, che si sarebbe limitata ad allontanare in malo modo senza ricorrere però alle vie legali, pur di evitare lo scandalo che ne sarebbe seguito.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/myrtamerlino/

ultimo aggiornamento: 10-07-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X