Must Have Inverno 2014: Pelle e Tartan

Impronta di un look seducente ed essenziale, “la pelle” è la protagonista indiscussa della stagione invernale 2014.

chiudi

Caricamento Player...

Per look raffinati o stili più trasgressivi, l’abito in pelle si adatta ad ogni occasione mantenendo uno stile impeccabile. La donna di quest’inverno è femminile come non  mai, sia con lo short dress in pelle addolcito da un cardigan, che con una gonna larga in pelle abbinata ad una camicia bianca.

Un inverno accessoriato, sexy, bon ton che riesce a plasmare uno stile e una personalità determinata. Must have invernale i capi di pelle nera non dovrebbero mancare nel vostro guardaroba strategico perché sono perfetti sia per chi ama lo street style sia per chi preferisce look più classici.

Per chi ama seguire le tendenze dell’inverno 2014 è tornato anche lo stile Tartan , che ha fatto la sua comparsa sulle gonne, abiti, cappotti e camicie, anche abbinato alla pelle. Accostamenti che non necessariamente devono richiamare a look  in stile anarchy londinese, ma  un’impronta elegance rock che rivisitata con accessori più romantici, addolciscono lo stile.

Pelle nei vestiti, pelle nelle calze con dettagli, pelle nelle sinuose forme femminili che ondeggiano ad ogni passo con tacchi a spillo e pochette decorate.

[easingsliderpro id=”41″]

Ambiziosa e determinata, la donna della stagione invernale 2014 è provocatrice ed eccentrica e sa esibire con stile diversi abbinamenti che la moda gli mette a disposizione. La donna di questo inverno  sa osare,  lo rivelano gli accessori e le lenti scure che adombrano il suo sguardo soddisfatto.

Must Have Inverno 2014: Pelle e Tartan con Blair e Chuck
Must Have Inverno 2014: Pelle e Tartan con Blair e Chuck

Una figura femminile ben lontana da quell’insicura riflessiva che davanti al suo guardaroba è indecisa e insoddisfatta, ma che domina il suo armadio ed esibisce il look migliore  rischiando e osando. Azzardare è la parola di questo glaciale inverno 2014, che permette di indossare una longuette attillata in pelle con  tacchi a spillo e calzettini bianchi, con una camicia plissettata appaiata ad una collana in pelle.

Ma quali saranno i trend primavera/estate 2014? Voci di corridoio annunciano un grande ritorno al patchwork jeans per una femminilità più easy e sportiva, dove la parola femminilità non sta per debole, snervata, fiacca come cita word tra i suoi sinonimi (non comprendo assolutamente il motivo di questa scelta, nonostante io sia sicura che sia stato un uomo a scriverli dopo una lite con la moglie), ma una “donna con le palle”.

Samuela Conti.