Il must have autunno inverno 2014-2015 è la felpa

Le collezioni dei brand di moda lanciano un must have della stagione autunno-inverno 2014 2015: la felpa, uno dei capi cult, versatile ed originale.

La felpa, capo ultra confort, preferito da adolescenti e non, diventa cool grazie alle infinite varianti proposte e le molteplici possibilità d’abbinamento.

Numerosi gli stilisti che le hanno portate in passerella, con un grande seguito delle marche low cost che non sono rimaste per niente indietro. Grandiosa la risposta delle fan della moda, a cominciare dalle celebrity.

Christopher Kane, Tommy Hilfiger, Prada e Gabriele Colangelo hanno proposto sulle passerelle la felpa declinata in una miriade di forme e misure, abbandonando, in alcuni casi, una delle sue caratteristiche più peculiari: la morbidezza. Diventa infatti rigida, con maniche curve dagli ampi volumi. Effetto ottenuto anche grazie all’utilizzo di materiali come il neoprene, che prende il posto del più classico cotone.

[wooslider slider_type=”attachments”]

In voga negli anni ’80 e ’90, la felpa torna in auge nella stagione fredda 2013/2014. Si sono viste nelle sfilate, ma anche e per le strade in tutte le salse: cuori, baci, stampe animalier, personaggi della Disney, scure, colorate, eccentriche, lisce o con applicazioni.

Leggi anche: I colori moda autunno- inverno 2014-2015 ce li svela Pantone

Tanti gli stili dal rock, al baby,fino al bon ton e molto altro, con tanti possibili abbinamenti per la felpa. I vip le hanno indossate su leggins di pelle e su gonne a ruota e a tubino, sempre attuale resta il classico sposalizio col jeans meglio se skinny, che può esser reso più trendy se completato con un paio di stivali in pelle. Non mancheranno proposte più tradizionali che, però, ci sorprenderanno con abbinamenti inusuali: sperimentare senza esagerare!

La felpa è l’ideale per creare un perfetto look sporty-chic per tutti i gusti e per tutte le tasche, un capo accessibile a tutte. Il freddo tra l’altro ci ha già colte e noi non possiamo farci trovare impreparate.

Quella che è stata sempre considerata una semplice felpa, darà un tocco cool anche al vostro più semplice look.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 22-08-2014

Redazione Donna Glamour

X