Ai Music Awards 2014 tanti Premi agli Artisti italiani

Ai Music Awards 2014 i premiati sono gli artisti italiani che, tra maggio 2013 e maggio 2014, hanno venduto più album e singoli, raggiungendo i traguardi certificati da FIMI/GFK Retail and Technology Italia. Sul palco si sono avvicendati artisti italiani e ospiti internazionali.

chiudi

Caricamento Player...

Ai Music Awards 2014 sono stati premiati gli artisti italiani che hanno scalato le classifiche.

Condotti per il secondo anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada dal Centrale Live Foro Italico di Roma, sono stati un’occasione per vedere riuniti sul palco tutti i nomi della musica italiana (e non) protagonisti della stagione in corso.

Senza dubbio tra i più applauditi al Centrale Live del Foro Italico sono stati Ligabue, e i Dear Jack appena usciti da “Amici 13” ma con in tasca già il disco d’oro per l’album “Domani è un altro film – Prima parte”. Ligabue è stato il mattatore della cerimonia perché è stato premiato per l’album 5 volte platino Mondovisione, per il singolo “Il sale della terra”, platino, poi il premio Top of the Music per l’album più venduto dell’anno e quello EarOne Airplay per l’artista più suonato dalle radio.

Laura Pausini ha aperto la serata ed è stata premiata sia per il doppio platino di “20 The Greatest Hits” che per il suo programma tv “Stasera Laura, Ho creduto in un sogno”. Alla cantante anche la responsabilità di consegnare un riconoscimento a Ennio Morricone. L’eterna regina ha portato anche un messaggio contro l’omofobia.

Sul palco si è anche esibito Pino Daniele che ha proposto “A me me piace ‘o blues” e a seguire Biagio Antonacci che ha fatto gli auguri al conduttore Carlo Conti per il prossimo Sanremo, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che si è presentata con i pantaloncini color oro, quasi a riallacciarsi ai famosi pantaloncini indossati durante la sua esibizione all’Eurovision Song Contest. A ritirare i loro riconoscimenti anche Fedez, Marco Mengoni, Emis Killa, Gigi D’Alessio, Mario Biondi, Moreno, Max Pezzali, Arisa, Club Dogo, Luca Carboni e Rocco Hunt. Lorde e George Ezra gli stati gli ospiti internazionali.

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”17053″]