Nasce il primo Museo stabile dedicato al Profumo, presso il Palazzo Mocenigo di Venezia.

A Palazzo Mocenigo di Venezia , è stato inaugurato  il primo museo stabile dedicato al profumo, in Italia, grazie alla collaborazione di Unipro, ed al prezioso contributo di Mavive.

chiudi

Caricamento Player...

A Palazzo Mocenigo di Venezia è stato inaugurato  il primo museo stabile dedicato al profumo in Italia. Lo scopo è quello  di valorizzare   la vocazione millenaria italiana,  capostipite della tradizione profumiera mondiale.

Il museo è stato aperto grazie alla collaborazione di Unipro, ed al prezioso contributo di Mavive. Sono ben cinque sale dedicate al Profumo e tre le sezioni presenti all’interno del museo quella : storica, olfattiva e quella dedicata alla conoscenza del profumo.

I visitatori  verranno a conoscenza della storia del profumo a partire  dalla sua nascita in Oriente, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Nella sezione olfattiva, invece il pubblico potrà, grazie a vere e proprie “stazioni olfattive”, percorrere un’interessante percorso alla scoperta delle varie profumazioni che caratterizzano la storia di questo ingrediente, ormai fondamentale della nostra vita.

Nella sezione dedicata al profumo, è possibile venire a conoscenza delle varie tecniche estrattive, dei vari trend del momento e dei vari aspetti che ruotano attorno al mondo della profumeria contemporanea.

Il museo si trova lungo calle di San Stae (fermata San Stae della linea 1 del vaporetto). E’ aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 16 durante i periodi invernali, mentre dalle 10 alle 17 nei periodi estivi.