Mostra fotografica per gli 80 anni di Sophia Loren

5 errori da evitare in palestra

L’attrice italiana più famosa nel mondo, Sophia Loren, viene celebrata in una mostra fotografica a Milano per i suoi ottant’anni!

Quaranta scatti fotografici per festeggiare gli ottant’anni di Sophia Loren. Sarà inaugurata il 19 settembre, la mostra in piazza Mercanti a Milano.

Quaranta immagini, firmate Carlo e Maurizio Riccardi, per raccontare la vita e la carriera di Sofia Villano Scicolone, in arte Sophia Loren. Ritratti enigmatici e particolari che vogliono essere un omaggio al premio Oscar, icona cinematografica che ha portato lustro al nostro paese in tutto il mondo.

Le fotografie di Sofia Loren saranno visibili sulle pareti di Palazzo dei Giureconsulti, in piazza Mercanti da venerdì (il compleanno della diva sarà, invece, il giorno successivo 20 settembre).

A titolo di omaggio sarà trasmesso anche il documentario della serie: Donne nel mito. Sophia racconta la Loren, che ne ripercorre la vita e la carriera attraverso una selezione di materiali raccolti negli archivi di Istituto Luce-Cinecittà, della Rai Radiotelvisione Italiana e del Centro sperimentale di Cinematografia. Il documentario sarà visibile il 20 settembre su Diva Universale (Sky canale 133) alle ore 20.55.

Celebrata a Hollywood da oltre sessant’anni, copertina di Life nel 1955 e vincitrice del premio Oscar nel 1962 con la “Ciociara”, Sophia Loren non smetterà mai di affascinare anche quando spegnerà le sue ottanta candeline.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-09-2014

Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]