Mostra evento in onore di Jean Paul Gaultier a Parigi

Arriva al Grand Palais di  Parigi la mostra “The Fashion World of Jean Paul Gaultier, The Sidewalk to the Catwalk”

chiudi

Caricamento Player...

La mostra “The Fashion World of Jean Paul Gaultier, the Sidewalk to the Catwalk” arriva al Gran Palais di Parigi, dal prima aprile al 3 di agosto, dopo aver spopolato a Montréal, Dallas, San Francisco, Madrid, Rotterdam, Stoccolma, New York, Londra e Melbourne.

Leggi anche: Conchita Wurst sfila a Parigi per Jean Paul Gaultier

L’allestimento ripercorre la carriera, ma anche la vita di Jean Paul Gaultier, l’enfant terrible della moda, Così soprannominato per la sua stravaganza e per il suo estro.

Famoso per aver trasformato la lingerie in abbigliamento da sfoggiare, Jean Paul Gaultier è entrato nella storia con il body rosa con le coppe coniche indossato da Madonna nel 1990, ma ha anche vestito Kylie Minogue e Bjork. Inoltre Jean Paul Gaultier fece i costumi per i film La pelle che abito di Pedro Almodovar e Il quinto elemento di Luc Besson.

Jean Paul Gaultier è sinonimo di estro e creatività: la mostra è un omaggio allo stilista, ma anche alla sua vita privata, saranno presenti infatti nella mostra abiti, fotografie, filmati, documentazioni relative alle sfilate più importanti, ma anche schizzi, bozze, costumi per il palcoscenico e per il cinema che rispecchiano il suo essere poliedrico.