Sei mosse per fare uscire la ex fidanzata di lui dal vostro cervello geloso

La ex fidanzata esiste, vive e a volte infastidisce. Occhio a non perdere le staffe e l’intero rapporto di coppia a causa sua.

Essere gelose della ex del proprio partner è naturale quanto respirare. Ciò nonostante, è sbagliato. Salvo casi di inaccettabile intrusione di lei nella vostra vita, la ex va ignorata. Non ci riuscite? Fate finta! E, soprattutto, non vi mostrate innervosite, scalfite, indebolite dalla sua presenza.

Nel peggiore dei casi, infatti, la ex fidanzata se ne accorgerà e vi cuocerà a fuoco lento finché non uscirete fuori di testa dalla gelosia, perdendo ogni traccia di sensualità agli occhi del vostro partner.  

Esistono molti casi in cui l’interesse per la ex e aprioristico. Magari lei si è anche rifatta una vita, ma voi non riuscite, al contrario di lei, ad abbandonare il passato, non vostro, ma loro, cioè del vostro fidanzato e della sua ex.

Il sito Elite Daily ha stilato un vademecum che vi convincerà a non essere gelose della ex. Ecco 6 ottimi e brevi lavaggi del cervello.

1 – Lui sta con te e non con lei. Se tra loro è finita ci sarà un motivo. O più di uno. Quello che conta è che ora lui abbia scelto voi. L’alternativa a questo pensiero ossessivo è trovarlo vergine, ma, a meno che non sia minorenne (quindi finite in carcere), potreste avere ben altri problemi da risolvere con un trentenne che non è mai andato a letto con una donna.

2 – E se la ex fidanzata non vi calcola proprio? In questo caso non ci sono giustificazioni. Siete morbose del suo passato e competitive con lei! E forse anche insicure… indagate dentro di voi il vostro reale problema. La ex non c’entra nulla. 

3 – Siate ragionevoli. Il vostro compagno non gradisce sicuramente tutto questo interesse da parte vostra verso la sua ex. Se per lui è passato, deve esserlo anche per voi. Altrimenti sembrate pazze.

4 – Occhio allo stress. A prescindere dal fatto che possiate avere ragione e la ex è ubiquitaria come il raffreddore, inquinante la diossina.. darle importanza non servirà a risolvere la questione, ma contribuirà, piuttosto, a stressarvi. E voi stresserete lui. Volete arrivare a questo disastro?

5 –  Sarete causa del vostro male. La mancanza di fiducia influisce negativamente sulla crescita dell’amore di coppia.

6 – Diventa amica della tua nemica. Chissà magari scopri che la ex fidanzata del tuo partner è una persona da frequentare. Perché no?

ultimo aggiornamento: 07-11-2015

Daniela Cursi Masella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X