E’ morto Oscar de la Renta, lo stilista delle dive di Hollywood

Il mondo della moda dice addio ad una delle sue icone: all’età di 82 anni  è morto Oscar de la Renta, lo stilista delle dive di Hollywood.

chiudi

Caricamento Player...

Oscar de la Renta ha vestito molte First lady e dive dello spettacolo, ultima per ordine Amal Alamuddin, moglie di George Clooney, nel giorno del suo matrimonio. E’ mancato nella notte all’età di 82 anni, forse a causa del tumore che gli era stato diagnosticato nel 2006 e che sembrava sconfitto, forse per l’età avanzata.

Resta il fatto che scompare all’età di 82 anni un pezzo della storia della moda, una leggenda del fashion, una stella nell’olimpo dello stile, che ha vestito nella sua carriera Jacqueline Kennedy, Cameron Diaz, Nicole Kidman, Kristen Stewart, Penelope Cruz e Jessica Chastain e ancora Oprah Winfrey, Jenna Bush e Chelsea Clinton nel giorno delle nozze.

Leggi anche: Oscar de la Renta inserisce il vestito da sposa di Amal Clooney nella nuova collezione

Oscar de la Renta dalla Repubblica domenicana vola in Spagna per studiare all’Accademia di San Fermando a Madrid, dove è subito attratto dall’arte astratta e subito dopo dalla moda alla volta di Parigi.

Il nome di Oscar de la Renta  arriva al grande pubblico con Sex and the City, dove era citato come icona di stile e le sue creazioni lodate e indossate dalle protagoniste (senza dimenticare nemmeno lo splendido abito da sposa nel film!).

Ma c’è anche un’espressione entrata nella vita di ogni giorno, che è stata coniata proprio dallo stilista domenicano, Fashion victim, vittime della moda; con lui se ne va dunque un grande artista del gusto dallo stile unico che ha fatto sognare milioni di donne con le sue creazioni.