Morta la sorella della Regina. Ancora mistero sulle cause…

Trovata morta a Buenos Aires Ines Zorreguieta, sorella minore della Regina Maxima di Olanda. Girano voci che la donna possa essersi suicidata…

È morta Ines Zorreguieta, la sorella minore della Regina Maxima di Olanda. Uno shock per la famiglia reale olandese che ha confermato la notizia tramite il suo ufficio di comunicazione. Il sospetto è che la donna, trovata morta a Buenos Aires (Argentina), possa essersi suicidata ma – per ora – sono soltanto illazioni della stampa locale.

Ines aveva solo 33 anni ed era molto legata alla Regina. Pare che avesse sofferto in passato di depressione e di anoressia. I media argentini avrebbero spesso parlato dei problemi della Zorreguieta, che sarebbe stata anche ricoverata nel 2012 in una clinica per disturbi alimentari.

La Regina, dopo aver appreso la tragica notizia, avrebbe annullato tutti i suoi impegni.

ines zorreguieta
Fonte foto: https://www.instagram.com/cambridgesandsussex/

Negli ultimi anni la donna aveva assunto un ruolo importante al Ministero dello sviluppo sociale argentino; per questo motivo era stata oggetto di critiche da parte dell’opinione pubblica che aveva parlato di “favoritismo”.

Ines Zorreguieta: suicidio o tragica fatalità?

Ines Zorreguieta, la sorella minore della Regina di Olanda, è stata trovata morta a Buenos Aires, in Argentina. Non si conoscono ancora le circostanze che hanno portato al decesso della donna ma i media argentini hanno subito avanzato l’ipotesi di un suicidio.

Pare, infatti, che la donna avesse sofferto fin dall’adolescenza di problemi alimentari: per la stampa argentina sarebbe stata letteralmente “ossessionata dalla dieta”.

Ines aveva un rapporto speciale con la Regina. Era stata sua damigella alle nozze nel 2002 e madrina di battesimo della figlia Ariane. Nel 2016 aveva assunto un ruolo di grande responsabilità su invito del presidente argentino Mauricio Macri, ma la promozione aveva suscitato grandi polemiche: molti misero in dubbio le sue capacità e altri parlarono di un ingiusto trattamento di favore del presidente nei confronti del governo olandese.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cambridgesandsussex/

ultimo aggiornamento: 07-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X