Monica Leofreddi si sposa in total look Enzo Miccio Bridal Collection

Il dado è tratto, dicevano i romani. Ed è tratto anche per la giornalista Rai, Monica Leofreddi che si è sposata sabato 13 giugno alle porte di Roma.

chiudi

Caricamento Player...

Un matrimonio molto semplice, come del resto è semplice l’amore che ha unito per sempre Monica al suo amato dentista Gianluca delli Ficorelli.

Leggi anche: Intervista esclusiva a Enzo Miccio, Il più famoso wedding planner d’Italia

Meno convenzionale è stata invece la proposta di matrimonio: è stata la stessa giornalista, infatti, che lo scorso anno ha preso di petto la situazione e dopo anni insieme a Gianluca e due meravigliosi bambini lo ha guardato negli occhi e gli ha detto con tono fermo e deciso di non prendere impegni per il mese di giugno del 2015 perché si sarebbero sposati. E così è stato.

Che dire? Una proposta assolutamente fuori dai generis e proprio per questo molto romantica, che proviene da una donna moderna, forte e decisa ma dal cuore inguaribilmente romantico. Forse è proprio per queste caratteristiche che contraddistinguono la sua personalità che la scelta di Monica per il suo total look del giorno del Sì sia ricaduta proprio sulla Enzo Miccio Bridal Collection.

Leggi qui: Ritorno al romanticismo: la collezione sposa 2015 firmata Enzo Miccio

Fino ad oggi la scelta dell’abito e delle scarpe è stata tenuta segreta; sabato scorso, però, la nostra sposina non ha potuto più nascondere né la sua commozione nè il suo meraviglioso abito.

Tra i 25 modelli che compongono la Enzo Miccio Bridal Collection, Monica ha scelto (in soli 5 minuti!) Maria Chiara. La scelta di questo wedding dress – un modello “a principessa” costituito da un corpetto dalla scollatura a cuore molto sensuale e da una gonna ampia che scende svasata sui fianchi – si è rivelata adattissima a valorizzare la silhouette della nostra sposa.

Wedding shoes Giglio

Clicca qui per vedere le foto delle nozze di Monica Leofreddi

Le scarpe sono state scelte sempre all’interno della collezione di wedding shoes disegnata da Enzo Miccio; un modello open toe, tacco otto cm, liscio e luminoso senza fronzoli, spuntato ed essenziale, abbellito da un elegante fiocchetto sulla punta. Il modello porta il nome di un delicatissimo e candido fiore: Giglio.