Il mondo rock e i dettagli metallici delle scarpe Apepazza

La nuova collezione di calzature Apepazza  è un trionfo di dettagli metallici, inserti luminosi e particolari dark, che conferiscono uno spiccato senso rock

chiudi

Caricamento Player...

Il mondo di Apepazza è dominato da influssi rock,  particolarmente evidenti nella collezione autunno inverno realizzata dal  brand specializzato in accessori e calzature. Le scarpe proposte nella nuova serie sono un concentrato di dettagli metallici, borchie,  strass, che ornano stivali e stivaletti praticamente senza soluzione di continuità. La grande novità è rappresentata dai colori: perché incupirsi nelle solite tonalità scure e rinunciare in partenza alla luminosità, alla  brillantezza, che dettagli luccicanti sono  in grado di assicurare? Ecco  che allora la collezione Apepazza diventa un ideale vassoio dove scarpe, stivali, tronchetti e quant’altro sono conditi a dovere con inserti metallici di ogni forma e stile.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Certo, i colori predominanti sono quelli classici del periodo freddo, dal grigio al bronzo, dal rosso bordeaux al nero, ma  non  mancano soluzioni particolari come il dorato: su tutte, dettagli sparkling di tutti i tipi ed un’anima rock  che non  tradisce mai se stessa, anche quando si ricorre a nomi di fiori per designare le calzature; in fondo, ormai, le stagioni non sono poi così distinte e la primavera non è poi così lontana.

Ma quali modelli di scarpe sono presenti nel catalogo Apepazza? La risposta è semplice: tutte. Stivali e stivaletti soprattutto, dai tacchi variabili nell’altezza e nella  forma (c’è anche il  quadrato, che fa molto anni 90). Ma non solo. Ecco pure beatle, oxford, biker, così come calzature di stampo maschile opportunamente rivisitate per la donna grazie a sapienti inserzioni di cinturini e laccetti. La luce – poi – non manca mai di illuminare ogni tipo di scarpa, attirata inevitabilmente dagli inserti, dai dettagli e dai riverberi metallici che dominano in tutte.

Un’idea originale per accendere di vita anche il guardaroba invernale, meno pesante, cupo, dark del solito grazie a semplici giochi luminosi. Del resto, le scarpe non sono forse le fondamenta di un look? Costruire uno stile radioso partendo dalle calzature è una regola tanto antica quanto  efficace,  che è piacevole da cavalcare indossando soluzioni dinamiche e moderne come quelle proposte da Apepazza. Unica nota stonata, forse, l’eccesso di tacchi quadrati, in controtendenza rispetto ai gusti del momento ed  ispirati da un binario morto della tradizione calzaturiera.