Momento memoria agli Oscar 2015: si dimenticano però di Francesco Rosi e Joan Rivers

Durante la cerimonia degli Oscar 2015 , come ogni anno, The Academy ricorda con un video i personaggi del cinema che ci hanno lasciato nell’anno precedente.

The Academy ha voluto, come ogni anno durante la cerimonia degli Oscar, ricordare attori, registi e personaggi del mondo del cinema scomparsi nel corso del 2014.

Con un toccante discorso l’attrice Meryl Streep ha introdotto il video. Ecco le emozionanti parole della commossa attrice:

“Quando una sola persona a cui teniamo scompare, il mondo è vuoto. Questa sera ricordiamo la perdita di tante persone di talento. È difficile non provare un senso di vuoto, perché queste persone ci hanno dato così tanto. La loro perdita ci fa sentire tristi come se avessimo perso degli amici.”

Nel video della durata di 5 minuti tanti volti tra cui Mike Nichols, Mickey Rooney, Anita Ekberg, Lauren Bacall, Virna Lisi, Richard Attenborough, Alain Resnais, Paul Mazursky, James Garner, Bob Hoskins, Eli Wallach, Rod Taylor, lo scrittore Gabriel Garcia Marquez.

Il momento più commovente è stato il ricordo di Robin Williams, la cui prematura scomparsa nell’agosto scorso è ancora qualcosa di inaccettabile.

Unico neo, la mancata menzione del grande regista italiano Francesco Rosi e Joan Rivers, popolare volto dello spettacolo, scomparsa lo scorso settembre: sembra che The Academy abbia rilasciato una nota che fa sapere come non si sia riusciti a includerla.

Alla fine è intervenuta l’attrice e cantante Jennifer Hudson, che ha concluso il commovente ricordo sulle note di “I Can’t Let Go”.

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-02-2015

Redazione Donna Glamour

X