Moda su Instagram: Louis Vuitton il brand più seguito

La popolarità dei marchi di moda su Instagram: la nuova frontiera della pubblicità e il potere dei social network

chiudi

Caricamento Player...

Tra tutti i social network, Instagram è sicuramente quello più amato dai marchi di moda e di cosmetica, perchè è immediato, è basato sulle immagini ed è estremamente democratico: tramite le foto di Instagram i brand hanno un contatto diretto con il pubblico e riescono ad avere un feedback continuo sui loro prodotti, con la possibilità di capire le esigenze dei clienti e quindi di, eventualmente, modificare i prodotti perchè corrispondano appieno alle esigenze di mercato.

Tramite Instagram si può anche stilare una sorta di classifica dei marchi di moda più seguiti e di conseguenza più amati in tutto il mondo. In testa c’è Louis Vuitton con i suoi 6,8 milioni di follower tra cui molte star del cinema e dello showbiz: l’iconica borsa con la storica stampa è desiderio di molti da sempre. In seconda posizione troviamo il brand dell’ex Spice Victoria Beckham che può celebrare con la sua famiglia super glam i suoi 6,4 milioni di seguaci. Sul podio c’è anche Chanel, immancabile tra i migliori marchi di moda su Instagram, d’altronde è un brand amatissimo dalle donne di tutto il mondo e Coco era vera maestra di stile. Seguono Dior, che investe moltissimo su testimonial di fama mondiale come Rihanna e Johnny Depp, e Michael Kors che con le sue borse e i suoi accessori è diventato un must have per le fashion addicted.

Troviamo anche Gucci che può vantare 5.1 milioni di seguaci e il marchio di moda low cost Topshop, che con la sua moda easy chic e i suoi prezzi competitivi ha conquistato il cuore di 4.9 milioni di follower. Inoltre la presenza di una testimonial come la modella Gigi Hadid rende il marchio decisamente più accattivante. A chiudere la top ten dei marchi di moda su Instagram più seguiti, ci sono Prada con 4.6 milioni di seguaci, Valentino che ne vanta 4,4 e infine Burberry che raggiunge 4,2 milioni di follower grazie ai suoi iconici trench e a testimonial del calibro di Naomi Campbell, Jourdan Dunn, Romeo Beckham, Cara Delevingne e Kate Moss.