Vai al contenuto

Moda estate low cost: come creare look freschi con poco

Shopping online estivo

Fare shopping è sempre un momento felice ed entusiasmante, ma il periodo estivo rende questa pratica ancora più piacevole.

Provare nuovi look super colorati, portare a casa outfit freschi e leggeri e rinnovare il guardaroba con stile fa bene all’umore e consente di godersi la bella stagione con un tocco glamour.

Il gusto personale è fondamentale per fare acquisti su misura, ma serve anche qualche accorgimento per risparmiare, in modo da seguire i trend e rispettare il proprio budget. 

In questo articolo vogliamo suggerire alcune strategie per fare uno shopping estivo davvero conveniente: dalle promozioni stagionali ai sempre preziosi coupon che è possibile trovare su siti specializzati, come ad esempio un Shein codice sconto su Trovaprezzi.it, ecco 5 trucchi per costruire un guardaroba estivo trendy e accessibile.

Fare shopping nel momento giusto

Il primo trucco per fare shopping risparmiando consiste semplicemente nel lasciare da parte gli acquisti d’impulso in favore di una programmazione oculata della propria spesa. 

Ad esempio, si possono aspettare i saldi estivi, che quest’anno prendono ufficialmente il via il primo sabato di luglio, oppure puntare sulle promozioni stagionali, come quelle attivate quando i negozi iniziano a promuovere le collezioni autunnali. 

Questo consente di acquistare capi di qualità a prezzi ridotti.

Sfruttare codici sconto, promozioni e coupon

Un’altra strategia per rinnovare il proprio look senza intaccare troppo il proprio budget mensile consiste nello sfruttare a proprio vantaggio codici sconto e coupon che molti siti moda, sia online che fisici, offrono costantemente. 

Basta un po’ di ricerca online prima di concludere l’acquisto su portali dedicati o sui canali ufficiali dei brand per scovare queste occasioni di risparmio, da attivare poi al momento del checkout. 

Possibile anche usare qualche piccolo trucco, come iscriversi alle newsletter o seguire le promozioni a tempo e riservate, così da tagliare significativamente il prezzo finale.

Ragazza sorridente in abbigliamento estivo.
Una ragazza sorridente che sfoggia un look estivo. – www.donnaglamour.it

Puntare su capi basici e accessori appariscenti

Un altro trucco per rifarsi il guardaroba senza per forza dover acquistare mille look diversi è di puntare su capi essenziali, low cost e intramontabili come base del proprio outfit, andando poi ad arricchirlo con accessori molto visibili

Ad esempio, un buon abbinamento può essere un semplice abito in cotone, uno shorts in denim e una canotta neutra (da poter indossare senza problemi anche l’anno successivo), da illuminare e valorizzare con cinture intrecciate, collane colorate o orecchini maxi, così da aggiungere un tocco estivo senza dover necessariamente spendere tanto.

Non seguire insistentemente le mode

Le mode, si sa, cambiano molto in fretta. Seguirle alla lettera significa riempire ogni estate l’armadio di capi e accessori che, qualche mese dopo, non si mettono già più. 

Si tratta di uno shopping di tendenza, certo, ma che richiede un esborso economico non da poco. Per questo il consiglio è quello di investire in qualche capo griffato ma classico, senza farsi trascinare da trend “usa e getta” che durano una stagione. 

Il look sarà comunque in linea con la moda, ma il portafoglio ringrazierà.

Dare vita nuova a ciò che già si ha

Concludiamo questa rassegna di consigli con un ultimo suggerimento: prima di partire con lo shopping, è sempre importante fare ordine nel proprio armadio

Spesso le persone possiedono già capi estivi versatili che non si ricordano di avere o che, con qualche abbinamento diverso o accessorio nuovo, possono sembrare completamente rinnovati. Molti vestiti, infatti, possono essere facilmente trasformati in qualcosa di diverso con un po’ di manualità e molta fantasia.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2025 17:52

Smile Hair Clinic: l’eccellenza nel trapianto di capelli in Turchia