Moda colore capelli inverno 2014

L’estate sta ormai registrando le sue ultime battute, e si pensa già alla prossima stagione autunno-inverno sia sulle passerelle di moda, che per quanto riguarda il look in generale. Ecco i colori per capelli che faranno tendenza nei mesi venturi.

chiudi

Caricamento Player...

Il nuovo trend per la stagione autunno-inverno 2014 risponde ad una sola parola: naturalezza. Infatti, gli hair stylist consigliano di mantenere il proprio colore naturale dei capelli, senza considerare gli eccessi. Ad esempio, sembra che il biondo platino sia definitivamente tramontato… o almeno lo è per la prossima stagione!

Per ravvivare un po’ la chioma, dunque, vengono consigliati degli effetti di colore e non tintura integrali, sempre all’insegna della massima naturalezza. Si tratta di due sistemi di colorazione già in voga dall’estate, ovvero lo shatush e l’ombré hair.

Lo shatush prevede solo di schiarire un po’ le punte dei capelli; con l’ombré hair si ha una decolorazione graduale dalle radici alle punte.

Una terza alternativa, per le più stravaganti e coraggiose, è il dip dye, che prevede la colorazione delle punte con nuances di tinte un po’ più audaci, come il verde, il lilla, o il celeste.