Mobili per animali che arredano la vostra casa

Ecco alcune soluzioni di mobili per animali domestici che coniugano l’amore per gli amici a quattro zampe con l’arredamento di casa

Chi ha un animale domestico sicuramente sa che i nostri amici a quattro zampe si scelgono posti per il loro riposo che spesso coincidono con quelli dei loro padroni. Perché dunque non creare mobili che riescano a coniugare le esigenze di tutti? Da qualche anno infatti designer e progettisti hanno abbracciato questo ramo dell’arredamento realizzando mobili per animali che uniscono le proporzioni del design contemporaneo al comfort.

Clicca qui per vedere la foto gallery completa delle soluzioni mobili per animali domestici

Avere un cane o un gatto può diventare l’occasione anche per acquistare un oggetto di design che preserva l’arredamento ma anche la privacy del nostro pet.

Per esempio il tavolino progettato da Koichi Futastumata si chiama “Hammock”, amaca, parola che ci induce subito a pensare al relax, infatti è pensato proprio per il riposo del nostro micio, che potrà rilassarsi nell’amaca di tartan posta al di sotto del piano di cristallo. Da questa posizione il gatto non solo si sentirà protetto, ma potrà tenere sotto controllo quello che lo circonda.

Tavolino Hammock

Un altro oggetto multifunzionale è “Nidin” proposto da Fabbricabois, una ditta francese che si occupa di architettura e design e che ha progettato questo arredo reinterpretando l’origami giapponese; consiste infatti di sette pezzi geometrici che vengono assemblati con elastici ed incastri molto semplici. Una volta composto diventa un tavolino molto comodo per appoggiare tazzine da caffè o riviste sfruttando le tasche laterali e funge anche da cuccia per i piccoli animali domestici che possono trovare posto su un cuscino ergonomico inserito nella nicchia centrale.

Tavolino Nidin

Anche l’azienda americana DenHaus produce cucce che si mimetizzano in casa e realizza piccoli mobili e armadietti che nascondono all’interno il rifugio del pet.

I materiali usati sono legno, fibra di vetro o acciaio colorato, grazie ai quali vengono realizzati mobili solidi e ben costruiti e che hanno un facile e comodo accesso per l’animale.

Molto innovativa ed originale la collezione francese “Petsmood” pensata per una perfetta condivisione degli spazi con il proprio animale domestico nel rispetto della sensibilità di ognuno.

Con materiali eleganti e un design raffinato e funzionale gli arredi si integrano con l’arredamento di casa.

Della collezione “Petsmood” vi segnalo “Tavolato” un tavolino basso in laminato disponibile in tre colori che allo stesso tempo diventa una cuccia per il vostro animale di compagnia e vi permette di ricevere i vostri ospiti con eleganza.

“Tavolato”

Anche “Librato” nasce con lo stesso principio e viene utilizzato come libreria /quinta di separazione e oltre ai libri può anche ospitare i nostri curiosi piccoli amici a quattro zampe.

“Librato”

Un’altra libreria “interattiva” è la “Cat Library” progettata dal designer belga Corentin Dombrecht e costituita da una serie di scaffali che diventano una scala che permette al micio di salire e curiosare tra i ripiani e accoccolarsi sulla mensola superiore in una apposita cuccia dalla quale potrà sonnecchiare e sorvegliare il mondo da una posizione privilegiata.

Cat Library

Interessante anche la combinazione tra cuccia e divano proposta dal designer Seungji Mun

o quella tra cuccia e la sedia a dondolo “Rocking chair” di Paul Kweton con cuscino alla base pronto per accogliere cani e gatti.

Rocking chair

Per i pets più esigenti amanti come i loro padroni del lusso e della raffinatezza, l’azienda FORMAItalia produce “Suite” un mobile dal design innovativo concepito per animali di piccola taglia e disponibile sia nella versione da terra che in quella sospesa, completo di cuscino fissato con calamite.

Se invece il posto preferito del vostro gatto è la tastiera del PC o la scrivania di lavoro,vi servirà sicuramente “Kitt-in box” una cuccia in legno di pino massiccio dotata di cuscino che può essere fissata alla scrivania con morsetti completi di feltrini. In questo modo il vostro micio vi farà compagnia e voi potrete lavorare tranquillamente con lui a portata di carezze.

Se avete un gatto sapete sicuramente che ama nascondersi nei posti più impensabili, meglio se riscaldati, quindi perché non regalargli “Jolly Moggy” un tubo in bambù da appendere al termosifone? Questo oggetto offrirà al vostro micio sia un riparo geniale dove potrà riposare che una nascondiglio riscaldato che farà la sua felicità. Al suo interno ha una fodera staccabile che potrete lavare all’occorrenza. E’ acquistabile su Amazon ad un prezzo davvero interessante!

Infine non posso non parlarvi di “Dogbrella” un ombrello trasparente con guinzaglio incorporato ideato dall’azienda australiana Puppia, che eviterà al vostro cane di indossare lo scomodo l’impermeabile e di scrollarsi di dosso l’acqua entrando in casa.

ultimo aggiornamento: 03-04-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X