Miu Miu riporta la gonna a vita alta sotto i riflettori

La nuova collezione primavera estate 2015 presentata da Miu Miu nel corso dell’ultima Paris Fashion Week ha per protagonista assoluta la gonna a vita alta

chiudi

Caricamento Player...

La Paris Fashion Week, tradizionalmente, non abbonda di stilisti italiani. La presenza di Miu Miu all’ultima rassegna nella capitale francese, dunque, un po’ ha stupito, anche se si è trattata di una apparizione che ha lasciato qualcosa di profondo.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Al di là degli show e delle chiacchiere degli altri, infatti, Miuccia Prada ha fatto parlare di sé attraverso i fatti concreti. La sua collezione primavera estate 2015 è senza ombra di dubbio una delle più interessanti sfilate a Parigi. Con una grande protagonista assoluta: la gonna.

Ce n’è di tutti i tipi e per tutti i gusti, ma con una costante: la vita alta. Miu Miu, del resto, è un marchio di classe e di buon gusto. D’altro canto, sono le fantasie originali, le dimensioni più disparate, i pattern più intriganti a conferire tocchi di colore e di estro assolutamente inarrivabili.

Sullo sfondo, la donna degli anni 50 che ama mostrare i fianchi e la vita, valorizzati al meglio soprattutto dalle gonne ampie a ruota e dai crop-top proposti in una vasta gamma di soluzioni.

Una massiccia iniezione di romanticismo e di vivacità tutta rigorosamente italiana, dunque, nel corso di una kermesse dominata da griffe straniere spesso impegnate a proporre modelli e stili tutti simili tra di loro, poco attenti alla sostanza ed interessati soltanto alla forma.