Mitten, il tenero scoiattolo che vive nell’albero di Natale

Il tenero scoiattolo Mitten era stato ritrovato ferito in strada. La donna che l’ha trovato lo ha portato a casa e se n’è presa cura

chiudi

Caricamento Player...

Natale si avvicina e la sua magia sta travolgendo tutti, ma proprio tutti compresi gli animali. Ne sa qualcosa il tenero scoiattolo Mitten, protagonista di una storia che ormai ha fatto il giro del web commuovendo grandi e piccini perchè è proprio una favola.

Ritrovato ferito in strada dalla signora Shond, probabilmente dopo esser stato investito, la donna lo ha portato a casa ed insieme al marito se ne sono presi cura. Probabilmente però l’animale non sarà più in grado di ritornare alla vita selvatica per via delle ferite riportate, è quindi inevitabile che la sua casa diventi almeno per il momento, l’albero di Natale della famiglia.

La storia di Mitten

La coppia molto amica degli animali ha contattato anche un centro di riabilitazione per la fauna selvatica che aveva dato loro un farmaco per curare il trauma cranico del piccolo Mitten. In poco tempo, lo scoiattolo ha ricominciato a nutrirsi, anche se la testolina gli pendeva di lato e doveva essere aiutato nel bere, e anche a muoversi pian piano.

Nel giro di poche settimane lo scoiattolino è tornato in forze. Il suo salvatore ha commentato così i suoi progressi:

«Sta benone! Ha recuperato quasi completamente le sue funzioni fisiche e mentali. Non è aggressivo o iperattivo come l’ultimo scoiattolo che ho salvato. È davvero docile e mansueto.»

Quando ha cominciato nuovamente a camminare, piuttosto malfermo ma indipendente, Mitten ha intrapreso un’avventura sotto gli occhi della coppia di salvatori: ha adocchiato l’albero di Natale e ci si è tuffato dentro!

Inutile dire che entrambi hanno trovato un grande affetto e tanta fortuna!

Speriamo che lo scoiattolo si sia rimesso del tutto in salute, e che un giorno magari possa tornare ad uscire nella natura.

Fonte Immagine: Pixabay